Ghini: "Abbiamo apprezzato la manovra di Cataldi, ma è fortemente sconsigliata. L'ambulanza non poteva entrare in campo"

Giovanni Ghini, presidente della Fratellanza militare di Firenze, a cui fa capo l'ambulanza che ha trasportato Edoardo Bove a Careggi, ha seguito da remoto i soccorsi al centrocampista della Fiorentina: “Bove in sala rossa dopo 13 minuti dal malore” "Dal momento della caduta in campo di Bove ad averlo messo sull'ambulanza sono passati 4 minuti. Il trasporto dallo stadio all'ospedale di Careggi è durato altri 4 minuti. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altri media

Il potassio fa parte dei cosiddetti macroelementi, ossia di quei sali minerali presenti nell’organismo in quantità relativamente elevate, anche se piccole in termini assoluti - siamo nell’ordine di qualche grammo al massimo, come spiega una pagina dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) dedicata questo argomento. (WIRED Italia)

La testa poggiata di lato e la lingua tirata fuori per non ostruire il respiro. Cataldi ha salvato l'amico Bove con una manovra imparata a Formello: «La Lazio gli ha insegnato quel primo soccorso – rivela il responsabile medico biancoceleste Ivo Pulcini – che è patrimonio culturale di tutti i giocatori del club. (ilmessaggero.it)

Domani, alle 15:30, la Roma Femminile di Spugna ospita al Tre Fontane la Lazio nel derby che aprirà il girone di... "Mando tutto il nostro amore e le nostre preghiere a Edoardo". Anche l'ex presidente della Roma, James... (Voce Giallo Rossa)

Malore Bove, telefonata di Mourinho alla famiglia del centrocampista per esprimere vicinanza

La prima notte di Edoardo Bove nel reparto di rianimazione di Careggi è andata bene. Prosegue quindi la ripresa dopo il malore in campo di ieri sera. (La Repubblica Firenze.it)

Ieri è stato un bel colpo, non è stato assolutamente facile. Ci siamo stretti attorno al ragazzo, cercando di proteggerlo. (Fcinternews.it)

Nelle ultime ore sono stati tantissimi i messaggi ricevuti da Edoardo Bove, dopo il malore che ha colto il centrocampista al diciassettesimo minuto della sfida tra Fiorentina e Inter, e uno di questi è arrivato direttamente da Jose Mourinho, tecnico che lo ha allenato ai tempi della Roma e con il quale il giocatore, dopo l'esordio con Fonseca, è definitivamente sbocciato. (TUTTO mercato WEB)