Sciopero, in migliaia al corteo a Padova. Michele De Palma: «Dalla crisi ne usciamo assieme, il Governo non lo capisce»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In migliaia hanno sfilato oggi, 29 novembre, tra le vie di Padova per lo sciopero generale indetto dai sindacati. Il corteo è terminato in piazza Garibaldi dove, tra gli altri, ha preso la parola il segretario generale della Fiom Michele De Palma: «Questo Paese può uscire dalla situazione di crisi in cui è solo se ci mettiamo insieme. Ma al Governo non lo capiscono». (video di Alessandra Lazzarotto/Nuove tecniche) (ilgazzettino.it)
Su altre testate
"L'adesione allo sciopero generale è stata massiccia in tutta la regione, con punte dell'80 e addirittura del 100 per cento in alcune realtà": lo hanno reso noto Cgil e Uil Fvg che hanno indetto la protesta. (Tiscali Notizie)
Al via lo sciopero generale, proclamato da Cgil e Uil, per chiedere di cambiare la manovra di bilancio, aumentare salari e pensioni, finanziare sanità, istruzione, servizi pubblici e investire nelle politiche industriali. (ilmattino.it)
– Le piazze piene sono la “migliore risposta a chi ha criminalizzato una giornata democratica, pacifica, di lotta e richiesta di attenzione” con la precettazione. Lo ha detto il leader della Uil, Pierpaolo Bombardieri, a Napoli. (Agenzia askanews)
In migliaia si sono radunati a Largo 11 settembre a Milano, per partecipare alla manifestazione per lo sciopero generale indetto da Cisl e Uil ,che si è concluso in Piazza San Babila. Le immagini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Al leader della Cgil, Maurizio Landini, otto ore di sciopero generale, indetto assieme alla Uil contro la manovra di bilancio del governo Meloni, sembrano non bastare. «La risposta che sta arrivando per le notizie che abbiamo dalle piazze di tutto il paese è una giornata di mobilitazione come da tempo non si vedeva e per quello che ci riguarda questo significa non limitarci alla protesta oggi. (Italia Oggi)
Nel capoluogo lombardo si sono tenute due distinte manifestazioni. Quella di Cgil e Uil è partita da Corso Monforte con destinazione Piazza San Babila. (ilmessaggero.it)