Attacco a Trump: la “colpa” ovviamente è dell’Ar15…

Per saperne di più:
Ucraina

Era fin troppo facile prevedere come sarebbe andata a finire e infatti, quantomeno tra i commentatori di casa nostra, è andata proprio come preventivato: dall’analisi dell’attacco subito dall’ex presidente statunitense Donald Trump, si è passati molto velocemente al classico ritornello sulla disponibilità indiscriminata di armi negli Stati Uniti e, in particolare, sul fatto che l’Ar15 sarebbe una carabina rigorosamente “da guerra” e con caratteristiche tecniche fantasmagoriche, a metà strada tra il missile nucleare e la portaerei (Armi e Tiro)

Su altre testate

Prevenzione, anche in assenza di "pericoli specifici". Oggi, mercoledì 17 luglio, il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia ha presieduto una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, con i vertici delle forze di polizia, il comune di Milano e i vigili del fuoco. (MilanoToday.it)

Nel cellulare di Thomas Matthew Crooks, il ventenne che lo scorso 13 luglio ha tentato di assassinare Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania, sono state trovate foto sia dell'ex presidente che di Joe Biden (il Giornale)

La retorica bellica dell'estrema destra USA Dopo l'attentato all'ex presidente statunitense Donald Trump di sabato, nelle community online dell'estrema destra americana hanno iniziato a diffondersi appelli alla violenza, annunci di rappresaglie e inviti alla guerra civile. (WIRED Italia)

Attentato Trump, quel messaggio di Thomas Matthew Crooks sul 13 luglio: cosa ha scritto

Il candidato repubblicano, che prima dell’attentato era in vantaggio di pochi punti su Biden, ora sta occupando l’intero spazio della narrazione mediatica mondiale e vede rafforzarsi il suo consenso. – “Per usare un noto ossimoro della comunicazione politica in Italia, è un Trump di lotta e di governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Perché Trump continuava a chiedere delle sue scarpe durante l’attentato e gli spari: un video spiega tutto “Voglio le mie scarpe”, la frase di Trump è stata ripetuta più volte durante il fallito attentato contro di lui a Butler. (Fanpage.it)

Sul cellulare del 20enne che ha tentato di assassinare l'ex presidente Usa anche foto del tycoon e di Biden e ricerche sui comizi (Adnkronos)