GP Messico: nuovo asfalto nel terzo settore e test Pirelli nelle FP2

GP Messico: nuovo asfalto nel terzo settore e test Pirelli nelle FP2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formu1a.uno SPORT

Dopo il round di Austin la Formula si prepara a scendere in pista in Messico per la seconda gara della tripletta d’oltreoceano. Fra i tanti punti di curiosità alla vigilia del weekend, anche quello legato alla seconda sessione di prove libere. Nelle FP2 all’Hermanos Rodriguez i team saranno impegnati in una sessione di test Pirelli per la finalizzazione degli pneumatici per la prossima stagione. Per tale motivo la sessione avrà una durata di un’ora e mezza invece della canonica ora. (Formu1a.uno)

La notizia riportata su altri media

Questo è il secondo weekend di gara di un triple header che probabilmente determinerà molto delle dinamiche finali del campionato del mondo. (Formulacritica)

.240 metri sul livello del mare. Aria più rarefatta e più povera di ossigeno che costringe alle squadre di montare un assetto molto carico, stile Monaco, nonostante ci sia una velocità pari a Monza. (F1-News.eu)

Il Gran Premio di Città del Messico, in programma dal 25 al 27 ottobre 2024, rappresenta il ventesimo round del Mondiale di Formula 1. Questo evento, ospitato all’Autodromo Hermanos Rodriguez, è caratterizzato da un’atmosfera unica e da sfide tecniche particolari, grazie alla sua altitudine che pone le vetture sotto stress. (Mondo Motori)

Creative Hub Messina: il talento che c’è (e può rimanere) anche nella Città dello Stretto

Dopo Austin la F1 non si ferma e torna in pista a casa di Perez per il GP del Messico sul circuito Hermanos Rodriguez: ecco l’analisi del circuito (PaddockNews24 )

I fans messicani, infatti, dimostrano sempre una grande passione e un grande calore per le quattro ruote, in particolare verso l’idolo di casa Sergio Perez, nativo di Guadalajara. (LiveGP.it)

L’assessora alle Politiche Giovanili e alla Formazione Liana Cannata ha dichiarato: «il Creative Hub nasce sulla scia del venerdì di Enzo. Presentato questa mattina a Palazzo Zanca il Creative Hub Messina, un nuovo punto di riferimento per i giovani creativi messinesi. (Normanno.com)