Israele bombarda l’aeroporto di Sanaa, in Yemen: morti e feriti. Dentro c’era anche il capo dell’Oms: “Ora siamo al sicuro”

Israele ha bombardato diverse infrastrutture strategiche dello Yemen colpendo anche l’aeroporto di Sanaa, dove in quel momento si trovava il direttore generale dell’Oms. Nei raid dell’Idf ci sono stati morti e feriti, anche nello scalo internazionale. Tra le persone colpite c’è anche un membro dell’equipaggio del volo sul quale sarebbe dovuto partire il numero uno dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Israele bombarda l'aeroporto di Sanaa in Yemen. Un attacco del quale poteva rimanere vittima anche il capo dell'Oms Ghebreyesus che si trovava proprio nell'aeroporto. (Il Giornale d'Italia)

Oltre all’aeroporto, Tel Aviv ha colpito gli impianti di energia elettrica di Hezyaz e Ras Kanatib e i porti di Hodeidah, Salif e Ras Kanatib. C’era anche il capo dell’Organizzazione mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, all’aeroporto della capitale yemenita Sana’a quando è stato bombardato da Israele (il manifesto)

Il bilancio, considerata l'entità dei bombardamenti, è destinato a crescere. Una pioggia di razzi israeliani è caduta oggi sullo Yemen, prendendo di mira l'aeroporto di Sanaa, la vicina base militare di al-Dailami, e una centrale elettrica a Hodeida, in risposta a lanci di missili nei giorni scorsi da parte dei ribelli Houthi sostenuti dall'Iran. (Today.it)

Yemen, raid israeliani contro obbiettivi Houthi: almeno tre i morti

Il gruppo ribelle yemenita Houthi, Ansar Allah, ha afferma di aver lanciato un "missile balistico ipersonico" contro l'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, secondo quanto dichiarato dal portavoce del gruppo, Yahya Saria, citato dalla Tass. (Tiscali Notizie)

Israele continuerà a colpire gli Houthi nello Yemen finché "il lavoro non sarà portato a termine". Lo ha affermato il primo ministro Benjamin Netanyahu. (Corriere TV)

Yemen, raid israeliani contro obbiettivi Houthi: almeno tre i morti 26 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)