Aumenti bollette luce e gas dal 1° luglio 2021: ecco alcuni consigli per risparmiare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 1° luglio 2021 ci saranno nuovi aumenti per le bollette di luce e gas. Ci sarà infatti il nuovo aggiornamento trimestrale dei prezzi dell’Arera per le famiglie che sono ancora in regime di Maggior Tutela. Secondo Nomisma Energia, società indipendente di ricerca in campo energetico e ambientale, i rincari saranno del 12% sull’energia elettrica e del 21% sul gas naturale. Ecco allora alcuni consigli per risparmiare e delle dritte su come difendersi giocando con anticipo. (InvestireOggi.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo stipendio non basta mai? Beh, questa è la situazione di gran parte delle famiglie italiane che devono vivere con un reddito medio intorno ai 1500 euro al mese. Fino a 15 anni fa poteva anche essere sufficiente ma oggi decisamente non visti i rialzi che hanno picchiato duro in tutti i settori. (Abruzzo Cityrumors)
Risparmiare sui riscaldamenti può permettere di limitare i danni. Gli aumenti di quest’ultimo trimestre sono stati molto alti e se ne attendono ulteriori per il primo trimestre del 2022. (InvestireOggi.it)
Le bollette, un peso crescente sulle famiglie possono influire in modo significativo sulla qualità della vita. Ogni mese, l’ansia di aprire quella lettera o email con l’importo da pagare diventa una preoccupazione costante. (Finance CuE)
Le Associazioni a difesa dei consumatori lanciano l’allarme: gli aumenti potrebbero arrivare fino a 800 euro a famiglia, una cifra altissima. Il Governo è al lavoro per alleggerire il peso degli aumenti delle bollette di luce e gas in arrivo a gennaio 2022. (InvestireOggi.it)
L’aumento dell’elettrica è del 55% mentre quello del metano è del 42%. Il Governo, però, per affrontare i rincari ha stanziato 3,8 miliardi di euro e non solo. (InvestireOggi.it)