CrowdStrike, dopo i disagi in tutto il mondo la società si scusa con la gift card (ma il codice non funziona)

Sui social diversi utenti lamentano ulteriori disagi nel riscattare il buono. La scorsa settimana 8,5 milioni di computer sono stati bloccati a causa di un aggiornamento software Quasi una settimana fa il mondo si è in parte fermato, con aeroporti e aziende costretti a sospendere le proprie attività e operazioni. Il cyber caos ai sistemi Microsoft, provocato da una aggiornamento di un software di CrowdStrike, ha bloccato 8,5 milioni di computer a livello globale. (StartupItalia)

La notizia riportata su altri media

Ovviamente, il bug ha reso difficile la vita anche a tutti i dipendenti IT, che hanno cercato di contenere l’emergenza seguendo i consigli di Microsoft (come quello di riavviare 15 volte il sistema) e CrowdStrike. (IlSoftware.it)

È essenziale diversificare i fornitori, testare rigorosamente le tecnologie e promuovere un uso più consapevole dei servizi digitali per prevenire future crisi (Milano Finanza)

Le società di tutto il mondo stanno lentamente riprendendo le attività dopo il guasto informatico senza precedenti che tra giovedì sera e venerdì ha paralizzato per ore i loro sistemi. Aziende, banche, ospedali e compagnie aeree sono state tra le più colpite dall'aggiornamento software difettoso rilasciato dall'azienda di sicurezza informatica CrowdStrike. (Giornale di Sicilia)

Microsoft down, così l’oligopolio digitale tiene in ostaggio la società globale

Dopo aver causato il blocco di milioni di computer in tutto il mondo a causa di un aggiornamento difettoso, la società di cybersicurezza CrowdStrike ha offerto ai suoi partner un buono regalo Uber Eats da 10 dollari come gesto di scuse per il grave disservizio. (Tom's Hardware Italia)

L’incidente di CrowdStrike ha messo in evidenza in modo dirompente il tema della nostra dipendenza dai sistemi informativi e, nello stesso tempo, la criticità data dalla prevalenza in tanti ambiti di pochi fornitori a livello globale. (Cyber Security 360)

Il collasso digitale causato da Crowdstrike non è stato un semplice malfunzionamento tecnico: ha rivelato l’influenza senza precedenti delle piattaforme (Jacobin Italia)