Berrettini a Sinner, la carezza: «Ora vinci Wimbledon»

Alla fine, dopo quattro set, tre ore e quarantadue minuti, a noi è rimasta negli occhi la carezza. Non i 28 ace di Matteo Berrettini, che hanno lasciato i buchi sul centrale di Wimbledon. Non la straordinaria efficienza di Jannik Sinner, capace — tra luci e ombre — di fare punto quando più conta (è finita 156 a 141: divario nettissimo), cioè nei tre tie break che hanno deciso the italian clash a Londra, essendo lui il predestinato: l’uomo giusto nel posto giusto al momento giusto. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Al termine di un match intenso e vibrante, una battaglia di nervi e non solo di colpi, come si addice ad ogni derby, è Jannik Sinner ad aggiudicarsi la sfida tutta italiana contro Matteo Berrettini, che gioca alla pari ma cede in quattro set: prosegue, dunque, la marcia del n. (leggo.it)

"Ci sembra di sognare: il Centrale di Wimbledon conquistato da due giocatori italiani. Applausi scroscianti del tempio del tennis". In questo modo Paolo Bertolucci ha aperto il suo consueto editoriale sulla Gazzetta dello Sport per celebrare il derby tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini (Tennis World Italia)

È una di quelle partite che tra 20 anni ricorderò con un sorriso”. Matteo Berrettini cerca le parole giuste per raccontare l’incredibile derby contro Jannik Sinner, quello che ha perso in 4 set al secondo turno ma che gli ha permesso di giocare per lunghi tratti alla pari del numero 1 del mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Secondo miglior ascolto di sempre a Wimbledon su Sky per Sinner vs Berrettini

Jannik e Matteo: l'altra Italia che incanta (a dispetto del calcio) sul centrale di Wimbledon TERMOLI. L’altra Italia, quando lo sport eccelle, funziona e viene esportato come modello di riferimento. (Termoli Online)

Il numero 1 del mondo si impone riuscendo a rispondere in maniera impressionante alle bordate sopra i 200 km orari di Berrettini al servizio e dando il meglio nei punti importanti, nei tre tiebreak. Jannik Sinner prevale su un grandissimo Berrettini dopo quasi 4 ore di gioco, con il punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6. (L'Unione Sarda.it)

Grandi ascolti per Wimbledon in esclusiva su Sky: ieri il match tra Sinner e Berrettini - in diretta dalle 19.50 alle 23.32 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport 4K - con la telecronaca di Federico Ferrero e Barbara Rossi ha registrato il secondo miglior ascolto di sempre per un incontro del torneo londinese, con 981 mila spettatori medi in Total Audience, il 5,4% di share tv e 2 milioni 231 mila spettatori unici. (Digital-Sat News)