Borsa: Milano piatta con l'Europa dopo l'Ifo tedesco, ok Saipem

Piazza Affari e le Borse europee continuano a muoversi attorno alla parità, guardando soprattutto alle prossime decisioni delle banche centrali sui tassi: l'intonazione è leggermente negativa (Parigi -0,3%, Francoforte -0,1%), con Milano piatta. Nemmeno l'indice Ifo sulla fiducia delle aziende in Germania leggermente migliore delle previsioni ha dato una direzione precisa ai mercati azionari e a Milano tra i titoli principali il migliore è Saipem che sale del 3,6% a 2,2 euro, seguita da Italgas (+0,7%) ed Eni (+0,6%), che lima il rialzo dell'avvio dopo i conti trimestrali con utili superiori alle stime. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Saipem spread (Teleborsa)

Lo spread tra i Btp italiani e i Bund tedeschi a 10 anni ha visto un lieve aumento, partendo oggi da 121 punti base rispetto ai 120 punti della chiusura di ieri, con il rendimento dei titoli del Tesoro italiano al 3,46%. (Tutto Juve)

Parigi ha perso un marginale 0,08%, Francoforte ha guadagnato lo 0,11%. In calo Londra (-0,25%). (Tuttosport)

Settimana debole per le Borse europee, occhi sempre sulle trimestrali

In avvio, Milano guadagna lo 0,15%, Londra cresce dello 0,13%, mentre Francoforte e Madrid restano stabili. Le borse europee aprono la seduta in modo incerto, mentre prosegue a ritmo serrato la stagione delle trimestrali. (QuiFinanza)

Molti di questi testi cercano di svelare “la formula magica” per guadagnare in Borsa, o presentarci il trading system più efficace, oppure la strategia perfetta per entrare e uscire dai mercati durante la giornata o la settimana. (Proiezioni di Borsa)

Si avviano a chiudere una settimana decisamente sottotono le Borse europee. Appena sopra la parità anche Francoforte mentre chiudono in calo Parigi e Londra. (RaiNews)