Cronaca meteo. Piogge e temporali anche forti su parte d'Italia. Situazione e previsione prossime ore

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Cronaca meteo. Piogge e temporali anche forti su parte d'Italia. Situazione e previsione prossime ore Fronte in transito verso le regioni del basso Tirreno, in attesa di uno nuovo in arrivo dalla Francia. ore 11:29 di Lorenzo Badellino 25 settembre 2024ore 11:29 Cronaca meteo Italia SITUAZIONE ORE 7,30. Un altro fronte sta transitando sull'Italia attraversandola da nord a sud e nelle ultime ore ha interessato soprattutto il versante centro-settentrionale tirrenico e la Sardegna (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Una vasta perturbazione si sta dirigendo a grandi falcate verso l’Europa centrale ed il nord Italia, dove arrecherà parecchio maltempo nei prossimi tre giorni. Questa depressione, nel frattempo, innescherà la risalita contemporanea di aria calda africana verso il centro-sud Italia. (MeteoLive.it)

Una profonda saccatura estesa dalla Norvegia al Regno Unito ha il suo fulcro in una depressione atlantica che si avvicina rapidamente all'Inghilterra Da questo grosso sistema vorticoso si staglia una lunga e intensa perturbazione che interesserà l'Europa centro occidentale e parte della Penisola italiana nel corso dei prossimi giorni (3bmeteo)

8 del mese) che investe le regioni settentrionali portando altre precipitazioni, in alcune aree anche abbondanti, che però risparmieranno gran parte dell’Emilia Romagna. Italia divisa in due nelle prossime 48 ore a causa di un’intensa perturbazione atlantica (la n. (METEO.IT)

Due giorni di pioggia e l’arrivo del freddo: su Milano e in Lombardia un “treno di perturbazioni”. Le previsioni meteo

Le proiezioni per la seconda parte di questa settimana mostrano un sotto media termico importante su tutta l’Europa occidentale e centrale, con un parziale interessamento anche dell’ITALIA. Fine settembre all’insegna del FREDDO su molte nazioni europee. (MeteoLive.it)

Alle spalle del sistema nuvoloso, gli afflussi di aria più fresca determineranno un primo calo termico al Centro-Nord e in Sardegna, mentre al Sud e sulla Sicilia insisterà ancora la massa d’aria calda che manterrà le temperature su livelli estivi, localmente oltre i 30 gradi. (METEO.IT)

Tra domani, giovedì 26 settembre, e venerdì 27 settembre l’approfondimento di una saccatura atlantica sulla Francia settentrionale favorirà intensi flussi umidi sudoccidentali con precipitazioni diffuse su gran parte della regione, anche abbondanti, specie sui rilievi. (IL GIORNO)