Violenza sulle donne, Cecchettin a Bologna: "Invito il papà di Chiara Guarzetti alla Fondazione per Giulia"
Violenza sulle donne, Cecchettin a Bologna: "Invito il papà di Chiara Guarzetti alla Fondazione per Giulia" 20 novembre 2024 In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Università di Bologna ha organizzato una serie di eventi per continuare a mantenere alta l'attenzione sul fenomeno. Tra gli ospiti anche Gino Cecchettin: "Ho conosciuto il papà di Chiara Guarzetti proprio al funerale di Giulia e ci siamo sentiti per messaggio qualche mese più tardi" ha detto il padre della studentessa uccisa lo scorso novembre dall'ex fidanzato Filippo Turetta. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
«Non ho mai detto che il femminicidio è colpa degli immigrati. Sono state strumentalizzate alcune mie affermazioni». Nessun dietrofront del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. (Open)
Eccoli lì, come ogni martedì in primissima linea a DiMartedì, il programma rosso fuoco condotto da Giovanni Floris su La7. E quelli in primissima linea sono Luca e Paolo, all'anagrafe Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, il duo comico che più passa il tempo più pare ossessionato dal governo Meloni, che di fatto "fagocita" ogni loro sketch, ogni loro performance. (Liberoquotidiano.it)
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Università di Bologna ha organizzato una serie di eventi per continuare a mantenere alta l'attenzione sulla violenza di genere. (Il Sole 24 ORE)
Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Negli ultimi giorni ha suscitato polemiche un intervento in cui ha collegato le violenze sulle donne all’immigrazione clandestina (foto Ansa) (Tempi.it)
Violenza di genere, scritte contro Valditara fuori al ministero: 'Fai schifo, dimettiti' 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Sulle parole del ministro d… Il papà di Giulia lo fa da Bologna, dove è intervenuto a un incontro con gli studenti delle scuole superiori nell'aula magna di Santa Lucia, organizzato dall'Alma Mater e dalla Città metropolitana. (La Repubblica)