Wall Street peggiora, Dj -1,36%, Nasdaq -2,15%

Wall Street peggiora, Dj -1,36%, Nasdaq -2,15%

Wall Street peggiora. Il Dow Jones perde l'1,36% a 40.789,44 punti, il Nasdaq cede il 2,15% a 17.270,93 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno l'1,47% a 5.516,76 punti. . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli indici erano al limite della bolla speculativa, e una correzione – tecnicamente – era plausibile. Contrariamente alle aspettative pre-elettorali di osservatori ed elettori. (ilmattino.it)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Venerdì le azioni sono salite dopo una seduta in calo che ha trascinato l’indice S&P 500 in territorio di correzione. Alle 15 è stato pubblicato l’indice della fiducia consumatori dell’Università del Michigan. (Milano Finanza)

America Week – Episodio 10
America Week – Episodio 10

Le turbolenze del mercato azionario americano si diffonderanno? Report Economist (Start Magazine)

Da quando si è insediato il presidente Usa, l'effetto Trump si è subito abbattuto su Wall Street: prima trascinando verso l'alto le speranze dei mercati; poi, smaltita la sbornia elettorale e mostrato il volto fero… Più che ai dati è agli indicatori che bisogna guardare. (L'HuffPost)

In soli cinque giorni, le sue decisioni erratiche hanno scosso Wall Street, allarmato gli alleati e persino diviso il suo partito. Se i dazi non sono una tattica, ma la strategia di lungo termine di Trump per “Make America Great Again”, cosa succederà quando l’inflazione salirà e il potere d’acquisto degli americani crollerà?Trump ha sempre vantato il suo ruolo nel mantenere l’economia forte, ma ora la sua guerra dei dazi sta facendo crollare la fiducia di Wall Street. (CremonaOggi)