Luigi Samele e Olga Kharlan: scherma con amore verso le Olimpiadi di Parigi 2024

Sono passati più di due anni da quando Luigi Samele, nel marzo 2022, si è messo in viaggio in auto per raggiungere Budapest. Lo schermidore azzurro, pochi giorni dopo l'invasione dell'Ucraina, ha raggiunto la capitale ungherese per andare a prendere la fidanzata Olga Kharlan, ucraina, che era stata nel suo Paese nei giorni precedenti per andare a prendere la sorella Tanya e il nipotino, salutando invece i genitori rimasti in patria. (Olympics)

Su altri giornali

Aspettando il Dream Team, l’Italia si aggrappa alla vecchia guardia nel giorno in cui delude Rossella Fiamingo, uscita al primo turno nella spada, ci pensa il cuore del 37enne foggiano Luigi Samele a scaldare le pedane, con la medaglia di bronzo nella sciabola festeggiata davanti al presidente Sergio Mattarella: "Ero così emozionato all’idea di vincere una medaglia davanti a lui, quando l’ho guardato ho pensato: qui ci rimango secco. (Quotidiano Sportivo)

Samele "Le medaglie olimpiche non sono mai scontate"

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Per me le medaglie non sono mai scontate, men che meno quelle olimpiche. Arrivavo da un periodo molto difficile. Il tempo in questo caso non è galantuomo perché gli anni passano ed è sempre più difficile stare al passo con i più giovani. (Il Sole 24 ORE)