Riscaldamenti, accensione anticipata

Riscaldamenti, accensione anticipata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Prima Monza INTERNO

Accensione anticipata di una settimana dei riscaldamenti. Il sindaco ha firmato l'ordinanza: l’accensione degli impianti termici a Monza è confermata dal 15 ottobre 2024 al 15 aprile 2025, e gli impianti potranno restare accesi per un massimo di 13 ore. Riscaldamenti, l'ordinanza Il provvedimento siglato oggi, giovedì 10 ottobre 2024, dal sindaco di Monza, Paolo Pilotto. prevede un periodo di attività degli impianti di riscaldamento di edifici pubblici e privati, residenziali e commerciali, dal 15 ottobre al 15 aprile 2025. (Prima Monza)

Ne parlano anche altre testate

Advertisement Riscaldamenti in Lombardia: quando sarà possibile attivare i termosifoni a Milano (MilanoEvents.it)

Il comma 1 del Dpr 74/2013 dà facoltà ai sindaci, con propria ordinanza, di ampliare o ridurre, a fronte di condizioni meteorologiche particolarmente avverse o, al contrario, particolarmente favorevoli, “i periodi annuali di esercizio e la durata giornaliera di attivazione degli impianti termici, nonché stabilire riduzioni di temperatura ambiente massima consentita sia nei centri abitati sia nei singoli immobili”. (MilanoToday.it)

Lo ha stabilito il sindaco Rino Pruiti (Pd) che ha firmato un’ordinanza attraverso la quale ha autorizzato l’accensione degli impianti termici per un massimo di sette ore al giorno. Milano, invece, dovrà aspettare ancora una settimana, dato che le caldaie per riscaldare gli ambienti potranno entrare in funzione solo a partire dal 15 ottobre. (MilanoToday.it)

Sanfront, il commissario consente l’accensione anticipata del riscaldamento  - La Guida

E' arrivato il freddo. E arrivano, la settimana prossima, anche i riscaldamenti accesi. Dal 15 ottobre inizia la stagione termica a Milano con i cittadini che potranno accendere i termosifoni. Le date sono state definite da un'ordinanza del sindaco Beppe Sala, che ha stabilito le regole e le indicazioni da rispettare. (La Repubblica)

Dato l'abbassamento della temperatura al di sotto delle medie stagionali la sindaca di Brescia Laura Castelletti ha autorizzato l'accensione anticipata degli impianti di riscaldamento a partire da oggi, giovedì 10 ottobre, cinque giorni prima del previsto. (brescia.corriere.it)

Il Comune di Sanfront è inserito nella zona climatica per la quale è consentita l’attivazione degli impianti di riscaldamento per una durata massima di funzionamento di 14 ore giornaliere tra il 15 ottobre e il 15 aprile 2025, ma sulla base dei dati resi disponibili dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare, le previsioni metereologiche per i prossimi giorni di ottobre indicano condizioni meteo caratterizzate da un calo termico di alcuni gradi rispetto alle temperature medie del periodo. (LaGuida.it)