Calcio: Everton. Accordo per cessione club ai Friedkin

Il gruppo statunitense è già proprietario della Roma LIVERPOOL (INGHILTERRA) (ITALPRESS) - Dopo la Roma, i Friedkin si apprestano a diventare i nuovi proprietari dell'Everton. È lo stesso gruppo statunitense a confermare ai media inglesi di aver raggiunto un accordo per acquisire da Farhad Moshiri il 94% delle quote del club, accordo che dovrà comunque essere approvato dalla Premier League, dalla Football Association e dalla Financial Conduct Authority (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

Con questo comunicato, l’Everton ha annunciato l’accordo trovato per il passaggio delle quote di maggioranza del club ai Friedkin, la famiglia americana già proprietaria della Roma. – “Blue Heaven Holdings e Friedkin Group confermano di aver raggiunto un accordo sui termini della vendita della quota di maggioranza di Blue Heaven Holdings nell’Everton Football Club. (Agenzia askanews)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

La famiglia Friedkin, dopo la Roma, acquisisce anche l’Everton: ufficializzato l’accordo in un comunicato stampa (CalcioMercato.it)

Friedkin-Everton, ora è UFFICIALE: il comunicato

Considerando quanto successo nell'ultima settimana tra l'esonero di De Rossi e le dimissioni della Ceo Souloukou, l'ansia dei romanisti è comprensibile. (AreaNapoli.it)

Il gruppo aveva già “anticipato” a Moshiri 200 milioni di sterline. Il club inglese deve centinaia di milioni anche a 777 e Rights and Media Funding, con un tasso di interesse al 10,25% (IlNapolista)