Gasparri propone il reddito di maternità: 1000 euro per chi non abortisce

Ascolta ora 00:00 00:00 Arriva il "reddito di maternità" di 1.000 euro al mese per le donne che rinunciano all'interruzione di gravidanza. Almeno questo è quanto prevede il disegno di legge che Forza Italia presenterà la prossima settimana. La proposta, i cui contenuti sono stati anticipati dal capogruppo dei senatori azzurri Maurizio Gasparri, è composta di due soli articoli e prevede un assegno di mille euro al mese per cinque anni in favoere di tutte le donne che intendono ricorrere all'aborto per problemi economici. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Un reddito di maternità di mille euro mensili per 12 mesi per le donne in difficoltà economiche che scelgano di portare avanti una maternità anzichè abortire. «Pura propaganda sulla pelle delle donne», vanno all'attacco le opposizioni. (ilgazzettino.it)

I requisiti del Reddito di maternità L’obiettivo dichiarato da Gasparri è quello di indurre a un ripensamento le donne che sono orientate a scegliere la via dell’aborto spaventate dalle difficoltà economiche. (Virgilio Notizie)

Fa discutere la proposta di legge di Forza Italia a firma del capogruppo Maurizio Gasparri presentata in questi giorni dopo che il parlamentare l'aveva anticipata al congresso. Pagate per non interrompere la gravidanza, ovvero un reddito di maternità di mille euro mensili per 12 mesi per le donne in difficoltà economiche che scelgano di portare avanti una maternità anzichè abortire. (Sky Tg24 )

Forza Italia propone il reddito di maternità: mille euro alle donne per non abortire

Con l’obiettivo di mobilitare risorse e individuare soluzioni di sostegno alle donne per affrontare il disagio economico e sociale che alimenta la crisi demografica in Italia. (StrettoWeb)

Se ne inventano di ogni per depotenziare l’aborto come libera scelta. Una corsa a ostacoli praticamente. (Luce)

Andrà al vaglio del Parlamento un nuovo Reddito di maternità: un disegno di legge del capogruppo di Forza Italia in Senato Maurizio Gasparri punta a introdurre un sostanzioso bonus per tutte quelle donne che scelgano di non abortire. (QuiFinanza)