Il tour del Pd negli ospedali, la sanità siciliana affossata dai tagli

/11/2024 06:00:00 La segretaria nazionale del PD Elly Schlein ha annunciato il tour degli ospedali, da Nord a Sud. La sanità pubblica come chiave per la prossima campagna elettorale, perché tutti i partiti, avendo ben capito che il cittadino è preoccupato per l’accesso alle cure, hanno deciso di cavalcare l’onda. Così oltre agli spot dedicati ai giovani e alle donne, che vengono rispolverati nelle competizioni elettorali, adesso c’è la Sanità con tutti i tour del caso, le foto sui social, i comunicati stampa. (Tp24)

Ne parlano anche altre fonti

Sciopero. Schillaci: “Esigua adesione, grazie a medici e infermieri per il loro impegno” (Quotidiano Sanità)

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Percentuale lontana da quella dichiarata dalle organizzazioni Allo sciopero dei medici e degli infermieri, indetto dai sindacati, hanno partecipato pochissime persone. (Secolo d'Italia)

Schillaci: "Adesione allo sciopero dei medici e infermieri all'1%"

Il Ministro della Salute: “È necessario ribadire con fermezza che, dall'insediamento del Governo Meloni, non è stato effettuato alcun taglio alla sanità pubblica. Al contrario, stiamo portando avanti un intenso lavoro di riforma per rafforzare un settore che ha subito anni di depauperamento. (Quotidiano Sanità)

Introduzione (Sky Tg24 )

Percentuale lontana da quella dichiarata dalle organizzazioni e che peraltro è in linea con quella dello sciopero indetto lo scorso anno, dalle stesse sigle, che si è fermato a un'adesione del 3%". A fare il punto è il ministro della Salute, Orazio Schillaci, he aggiunge: "Medici e infermieri sono consapevoli del lavoro che stiamo portando avanti, nonostante le tante difficoltà, e a loro va il mio ringraziamento per la professionalità e l'abnegazione con cui si dedicano alla cura dei cittadini. (RaiNews)