Audi, anche per Q5 Sportback i vantaggi della piattaforma PPC: tecnologia Mhev Plus 48 Volt

A poche ore dal debutto della nuova A5 in versione berlina e Avant, Audi alza il sipario sul suv coupé Q5 Sportback che porta nel segmento (uno dei più importanti per la Casa dei Quattro Anelli) lo stesso importante pacchetto di innovazioni lanciato con A5. Come questo modello, anche Q5 utilizza infatti la nuova piattaforma modulare PPC (Premium Platform Combustion) dedicata ai modelli con motore termico anteriore longitudinale. (Il Messaggero - Motori)

Su altre testate

ROMA – Audi ha svelato la nuova Q5 nella versione Sportback, ordinabile da dicembre e destinata ad arrivare sulle strade entro il primo semestre del prossimo anno. Sfoggia sulla carrozzeria dettagli esclusivi come il frontale dominato dall’ampia griglia single frame tridimensionale a nido d'ape, oppure le luci posteriori Oled attive di seconda generazione, sottolineando l’indole grintosa con i marcati blister quattro in corrispondenza dei passaruota. (la Repubblica)

Successo replicato anche dalla seconda serie datata 2017, che tra le novità introdusse la carrozzeria Sporback. Variante che torna adesso anche con la terza generazione del Suv, appena lanciata con rinnovati contenuti tecnologici, design più dinamico ed elevatissima efficienza. (Auto.it)

Sportback è uno dei concetti stilistici alla base del successo Audi: vetture dall’indole sportiva con carrozzeria a due volumi, coda spiovente e rastremata in stile coupé, lunotto molto inclinato e bagagliaio incluso nello stesso volume dell'abitacolo. (Corriere della Sera)

Audi Q5 Sportback, svelata la seconda generazione del SUV

Audi Q5 Sportback 2024 Di 28 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)

Fonte: Ufficio Stampa Audi Nuova Audi Q5 Sportback, anche in versione SQ5 Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. (Virgilio)

Il design, come abbiamo detto, è rinnovato, ma c’è l’introduzione di nuove tecnologie e una spinta verso l’efficienza energetica grazie alla tecnologia ibrida. (ClubAlfa.it)