Rocchi chiarisce sullo Step on foot: "Misura per tutelare i giocatori, è punito con ammonizione"

TUTTOmercatoWEB.com Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha parlato ai microfoni di Sky Sport di alcune tematiche arbitrali, soffermandosi sul tema "Step on foot", che nelle ultime settimane ha fatto molto discutere. Ecco la sua spiegazione: "Nasce per tutelare i calciatori. Si accorsero che quella tipologia di intervento stava aumentando e creava fastidio. Infatti non solo va punito con fallo, ma anche con l'ammonizione. (Parma Live)

La notizia riportata su altri giornali

EPISODIO DODO THEO HERNANDEZ – «Chi arriva primo vince. Dodo ha il diritto di giocare il pallone per primo ovviamente. Rocchi fa chiarezza dopo Fiorentina Milan: la spiegazione del designatore degli arbitri sull’episodio tra Dodo e Theo Hernandez (Milan News 24)

Le sue parole: “Errori ed episodi sfigati“, ha sottolineato il designatore, “perché diverse situazioni sono di quelle che si definiscono al limite“. E il caso-Baldanzi rientra in questa categoria, vista la spiegazione che Rocchi ha dato a Sky Calcio Club condotto da Fabio Caressa. (Giallorossi.net)

Intervenuto nella trasmissione Sky Calcio Club, il designatore degli arbitri di Serie A e Serie B, nonché ex arbitro di Serie A, Gianluca Rocchi ha analizzato alcuni recenti episodi arbitrali che, in questa stagione, sono andati a favore della Fiorentina: due contatti, entrambi ai danni di Dodô, che hanno portato a un rigore contro la Lazio e contro il Milan. (Firenze Viola)

Rocchi torna su Juventus-Cagliari: 'Eccessivo il secondo giallo a Conceicao'

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. Lazio, Guendouzi: "Il karate mi sviluppa la personalità. Tavares? Ha una qualità clamorosa" - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Tutto questo ed altro by Gianluca Rocchi a Sky: il designatore ha messo in chiaro alcuni dei propri punti di vista - e ovviamente del mondo arbitrale - oltre a far luce su altri episodi che sono andati in scena nelle ultime giornate di campionato. (La Gazzetta dello Sport)

"Le simulazioni? C'è sempre una parte di soggettività negli arbitri. Io sono convinto che non ci troveremo mai d'accordo tra di noi, ma neanche all'i (ilBianconero)