Milano Expo, la cooperazione apre ai privati (con poche garanzie) Visita lo speciale

I finanziamenti per lo sviluppo: l’Italia è la più avara con lo 0,16% del Pil. Dopo la conferenza di Addis Abeba la svolta con il coinvolgimento del mondo del profit. Ma le ong sono allarmate: “Manca trasparenza” (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

L'italia era presente con il premier Matteo Renzi ... (il Journal)

La novità principale di Addis Abeba rispetto a Monterrey e Doha risiede nel maggiore accento ... (Tribuna Economica)

La retorica di molti presidenti africani, ma anche..... (La Repubblica)

Secondo Oxfam, le due principali questioni rimaste in sospeso nel corso della Terza Conferenza internazionale sui finanziamenti per lo sviluppo, che si è chiusa nella capitale etiope Addis Abeba, sono «Un approccio allo sviluppo in cui la tutela degli ... (ConfiniOnline)

Esprime la sua delusione il Cospe (Cooperazione per lo sviluppo dei Paesi emergenti) tracciando il bilancio della Terza conferenza internazionale Onu sui finanziamenti per lo sviluppo che si è tenuta ad Addis Abeba dal 13 al 16 luglio e parla di ... (Vita)

“Summit Addis Abeba, un'occasione persa contro la povertà”, titola la ong Oxfam sul suo portale all'indomani della chiusura del Vertice in Etiopia che dal 13 al 16 luglio ha riunito la comunità internazionale per definire le nuove risorse finanziarie ... (Unimondo.org)