Torino, autista di camion si getta dalla finestra. «Suicida per stress», indagati l'ad della società e il responsabile dell'ufficio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Si sarebbe tolto la vita per il troppo stress causato dal lavoro. Questa è l'ipotesi della procura di Torino che ha indagato sul suicidio di un autista di camion di un'azienda di logistica, che si uccise lo scorso anno gettandosi da una finestra. Le indagini Il pm Vincenzo Pacileo ha iscritto nel registro degli indagati l'amministratore della società, che ha la sede fuori città, e il responsabile dell'ufficio torinese della ditta che gestiva i turni dei dipendenti. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Devo dire che me l’aspettavo. E questa che la procura di Torino ha tirato fuori dal cono d’ombra dell’oblio, a un anno e mezzo dai fatti, è nel senso più proprio una tragedia. (La Stampa)

Il procuratore aggiunto Vincenzo Pacileo ha aperto il fascicolo dopo l'esposto presentato dai familiari dell'uomo. Secondo il loro racconto, quest'ultimo sarebbe stato sottoposto a turni e orari di lavoro schiaccianti dalla ditta di logistica del Torinese di cui era dipendente e per cui guidava i camion, tanto da indurlo a compiere il gesto estremo. (Today.it)

E nel registro degli indagati sono finiti l’amministratore della società e il responsabile dei turni: l’ipotesi è quella di omicidio colposo e sfruttamento lavorativo. Turni di lavoro massacranti, insostenibili, al punto di scegliere il suicidio: è quanto accaduto a un autista 60enne di un’azienda di logistica, caso per il quale la Procura di Torino ha aperto ora un’indagine. (Virgilio Notizie)

Le ipotesi di reato sono omicidio colposo e sfruttamento lavorativo, legati alla violazione delle norme su salute e sicurezza sul lavoro. Il suicidio dello scorso anno di un autista di 59 anni, dipendente di un’azienda di logistica che rifornisce i supermercati, è finito sotto i riflettori della Procura di Torino (Open)

TORINO – I rappresentanti di un’azienda di logistica sono stati indagati per omicidio colposo come conseguenza della violazione delle norme sulla salute nel luogo di lavoro e sfruttamento lavorativo; l’anno scorso un loro dipendente si era tolto la vita e la famiglia aveva ipotizzato che il disagio derivasse da una situazione di burnout, una serie di sisagi collegati allo stress accumulato lavorando. (Quotidiano Piemontese)

Sono stati richiamati alcuni lotti di zucchine verdi da una famosa catena alimentare. Il rischio per la salute è elevatissimo. (InformazioneOggi.it)