Francia: Gisèle Pelicot drogata dal marito e stuprata da 50 uomini

Francia: Gisèle Pelicot drogata dal marito e stuprata da 50 uomini 24 ottobre 2024 Avignone, 24 ott. - Determinata e coraggiosa, non si arrende al ruolo di vittima silente e si presenta come un esempio per tutte le donne. Gisèle Pelicot è tornata in aula al processo contro l'ex marito che per 10 anni, secondo l'accusa, l'ha sedata per farla violentare da oltre 50 sconosciuti nella loro casa di Mazan, in Francia. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Non è riuscita a guardarlo in faccia e nemmeno a chiamarlo ex marito. Ma nell'aula del tribunale di Vaucluse, Gisèle Pelicot si è rivolta direttamente a lui che per anni l'ha sedata per farla poi violentare da 50 sconosciuti nella loro casa di Mazan, in Francia. (il Giornale)

La vicenda ha dei toni drammatici: Pelicot è stata drogata per anni dal marito, che la faceva violentare da estranei (se ne sono contati circa 90), 50 dei quali sono ora imputati in un processo che ha scosso la Francia ma non solo. (la VOCE del TRENTINO)

"Come hai potuto tradirmi in questo modo?". La donna, che veniva violentata in stato di incoscienza, si è rivolta all'ex marito, Dominique Pelicot. (Fanpage.it)

Gisèle Pelicot: il gelato al lampone, le mogli che negano, i professori e i camionisti. Che cosa ci insegna il caso degli 83 stupratori

A quasi 72 anni, non so se la vita mi basterà per rialzarmi» ha aggiunto la Pelicot, precisando di aver voluto un processo a porte aperte affinché «tutte le donne vittime di stupro dicano a se stesse: “L'ha fatto la signora Pelicot, possiamo farlo”». (Vanity Fair Italia)

Per questo ha chiesto che il processo "per gl… (la Repubblica)

Chi sono? Uomini tra i 26 e i 74 anni con la sola cosa in comune di abitare nei dintorni di casa Pelicot. Per il resto fanno i lavori più disparati, sembrano una giuria demoscopica: sono professori universitari, camionisti, giornalisti, operai, pompieri, infermieri, militari, impiegati. (Vanity Fair Italia)