Il pulsante di accensione di Mac mini M4 "è comodo da premere", parola di Apple

Una delle poche polemiche che hanno accompagnato il lancio dei nuovi Mac con M4 è stata relativa al Mac mini e alla originale posizione del pulsante di accensione, che adesso si trova sulla base del dispositivo.In molti hanno arguito che si tratti di un punto scomodo da raggiungere, ma due dirigenti Apple, Ternus e Joswiak, hanno spiegato le ragioni dietro questa scelta. Well, we've shrunk the size of it so much, right? It's equivalent to half the size of the previous generation. (SmartWorld)

Su altri media

Avrete già sentito parlare di Quantum Dot. Questo termine appare con frequenza nei mercatoni sulle etichette dei TV e fa capolino in tanti nomi di televisori, specialmente di Samsung. Ebbene anche Apple potrebbe fregiare con un bollino “Quantum Dot” gli schermi dei suo MacBook Pro con chip M4 Secondo quanto afferma Ross Young, analista specializzato nel settore dei display, Apple nei nuovi computer ha iniziato ad usare panelli quantum dot per migliorare la resa cromatica. (macitynet.it)

La nuova versione di Mac Mini è ancora più piccola e, grazie al processore M4, ancora più potente. (DDay.it)

Pubblicità (macitynet.it)

Il teardown di iFixit rivela che il nuovo Mac mini M4 ha un "futuro riparabile" nonostante il design compatto

Efficienza energetica ottimizzata: nonostante le migliorie, l’efficienza energetica è stata mantenuta, evitando un aumento significativo dei costi di produzione Questa evoluzione tecnologica nei MacBook Pro M4 sottolinea l’impegno di Apple nel fornire la migliore esperienza visiva possibile agli utenti. (SaggiaMente)

Se questo nuovo form-factor è stato ampiamente apprezzato dagli utenti, c’è un elemento che a qualcuno proprio non è piaciuto: il tasto di accensione e il suo posizionamento piuttosto “particolare“. Apple, però, ha voluto spiegare nel dettaglio i motivi di questa scelta. (GizChina.it )

Apple ha recentemente presentato il nuovo Mac mini M4, caratterizzata da un design notevolmente più compatto. Il tradizionale teardown di iFixit ha rivelato dettagli interessanti sulla costruzione interna di questo nuovo dispositivo, evidenziando come, nonostante le dimensioni ridotte, il Mac mini sia “riparabile nel futuro”. (iSpazio)