Jannik Sinner ritrova Ben Shelton un anno dopo: quel precedente agli ottavi di Shanghai fa paura all'azzurro

Jannik Sinner non ha un bel ricordo del Masters 1000 di Shanghai 2023. Dopo aver vinto l'ATP 500 di Pechino, il 23enne di Sesto Pusteria venne sconfitto dall'americano Ben Shelton agli ottavi subendo una battuta d'arresto a sorpresa che per certi versi servì al giocatore altoatesino a comprendere il proprio potenziale e far scattare quella molla che gli ha consentito di raggiungere la vetta della classifica ATP. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Jannik Sinner torna in campo e lo fa in un orario un po' scomodo per i tanti tifosi italiani che lo seguono con affetto e trasporto. Perché la partita degli ottavi del torneo 1000 di Shanghai tra Sinner e Ben Shelton si giocherà alle ore 6:30 di mercoledì 9 ottobre. (Fanpage.it)

L’azzurro parte comunque con i favori del pronostico, avendo vinto gli ultimi tre scontri diretti senza concedere neanche un set dopo aver perso il primo confronto della loro rivalità esattamente un anno fa, proprio agli ottavi di finale di Shanghai (OA Sport)

Dopo giornate condizionate dal maltempo, oggi il programma prevede tutti gli ottavi di finale. (Adnkronos)

titolo Sinner contro Shelton agli ottavi dello Shanghai Masters: un milione a chi vince il torneo

1 al mondo ha avuto due giorni di riposo (complice lo schedule del torneo modificato per via del maltempo) dopo la sofferta vittoria contro Tomas Etcheverry. L'americano ritrova il numero 1 al mondo dopo Wimbledon, dove il match si è concluso con un netto 3-0 in favore di Jannik. (leggo.it)

Si affronteranno mercoledì 9 ottobre, alle 6.30 italiane allo Stadium Court. Il numero uno al mondo ha eliminato l’argentino Tomas Martin Etcheverry (6-7, 6-4, 6-2): «Ha servito molto bene, soprattutto nel primo set. (Corriere della Sera)

Si tratta del secondo incontro di fila al Masters 1000 tra il 23enne fuoriclasse altoatesino e l'americano, che si sfidarono l'anno scorso allo stesso turno sullo stesso cemento cinese, con la sconfitta dell'azzurro. (QuiFinanza)