Il caro voli, segnale inquietante che la Sicilia non fa parte dell'Italia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dedalomultimedia INTERNO

Il caro voli, segnale inquietante che la Sicilia non fa parte dell'Italia Ma qual è l'altra regione in Italia che paga per togliere i propri residenti dall'isolamento? Nessuna, solo la Sicilia alla quale non è riconosciuta la continuità territoriale con tutta la nazione. E così per abbattere un poco le gravose, scandalose, umilianti tariffe delle compagnie aeree verso l'Isola a Natale e nei periodi con maggiore afflusso il presidente Schifani ha dovuto aprire i cordoni della borsa e spostare ben 15 milioni di euro su una spesa che la Regione non avrebbe dovuto sostenere. (Dedalomultimedia)

Su altre testate

Sono tre le tratte che partono dall’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi interessate dal provvedimento contro il caro voli, presentato oggi dal vertice della Regione Siciliana, Renato Schifani, e dall’assessore ai Trasporti, Alessandro Aricò, che beneficiano dello sconto del 25% per tutti i residenti in Sicilia. (Italiavola & Travel –)

“I biglietti delle compagnie aeree, soprattutto in determinati periodi dell’anno, hanno ormai raggiunto cifre proibitive. “L’iniziativa del governo della Regione Siciliana, guidato dal presidente Renato Schifani, contro il cosiddetto caro-voli è estremamente positiva, darà un aiuto concreto ai cittadini siciliani, e potrà rappresentare anche un’occasione di sviluppo per l’isola“. (StrettoWeb)

Lo ha annunciato nei giorni scorsi il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani: «Questa è una giornata da ricordare – ha affermato. (Normanno.com)

Queste le categorie a cui è rivolta la misura. “Si precisa – scrive la Regione – che le categorie prioritarie per le quali la riduzione del biglietto arriverà al 50 per cento sono gli studenti, i disabili con almeno il 67 per cento di invalidità, i residenti con un Isee inferiore a 9.360 euro”. (Sicilia Basket)

Pubblicato sul portale della Regione Siciliana l’avviso esplorativo alle compagnie aeree per applicare uno sconto sul prezzo dei biglietti ai cittadini residenti in Sicilia e ridurre così gli svantaggi derivanti dall’insularità. (AMnotizie.it)

Pollice verso dalle opposizioni, anche se con gradi e toni diversi, mentre il fronte delle imprese sembra spaccarsi tra chi plaude alla nuova misura e chi la definisce «pannicello caldo». (Giornale di Sicilia)