Elkann festeggia la fusione Fca-Psa: “Saremo pionieri della mobilità sostenibile”

Lo scorso anno, Psa ha realizzato un fatturato di 74 miliardi di euro, mentre Fca ha toccato quota 110 miliardi.

Inoltre, la fusione tra Fca e Psa-Peugeot sarà paritaria, il che significa che le due parti controlleranno ciascuna il 50% della nuova società.

La fusione dei due gruppi riunirà i marchi Alfa Romeo, Chrysler, Citroen, Dodge, DS, Jeep, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot e Vauxhall.

Così John Elkann ha salutato l’annuncio della fusione Fca-Psa in una lettera ai dipendenti nella quale spiega che l’obiettivo dei due gruppi è quello di essere all’avanguardia “nello sviluppo di tecnologie rivoluzionarie, con prodotti innovativi. (Business Insider Italia)

La notizia riportata su altri giornali

A benedire la fusione tra FCA e PSA annunciata come ufficiale ieri è oggi anche il primo ministro Giuseppe Conte, che in un’intervista a La Stampa definisce l’accordo tra i due gruppi «una grande opportunità per l'Italia e per l'Europa». (Automoto.it)

L'operazione "pone le basi per accelerare lo sviluppo e il passaggio verso modelli a basse emissioni e minor impatto ambientale,con importanti ricadute positive anche sul nostro Paese". (Rai News)

I vertici di Fca e Psa hanno trovato l’accordo per la fusione dei due gruppi. Lo conferma una nota congiunta in cui si sottolinea come “il nuovo gruppo avrà la leadership, le risorse e la dimensione per essere all’avanguardia nella nuova era della mobilità sostenibile”. (TuttoMotoriWeb.com)

dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo applicato alle proprie maestranze, come confermato dalla organizzazione sindacale di categoria, esclusivamente il contratto edile. (La7)

Grazie a tutti voi per il lavoro che avete fatto quest’anno e i miei migliori auguri di buone feste a voi e alle vostre famiglie. Tutto ciò richiede una leadership eccezionale e noi abbiamo la fortuna di iniziare questo percorso insieme avendo a disposizione i migliori team che esistono oggi nel settore. (l'Automobile - ACI)

Pubblichiamo la lettera inviata stamattina da John Elkann ai dipendenti Fca. E Mike Manley, che nell'ultimo anno ha guidato Fca con grande energia, impegno e successo, sarà al suo fianco. (Milano Finanza)