Intelligenza Artificiale, Sergio Bellucci: Prepariamoci a una rivoluzione

L'esperto di Intelligenza Artificiale Sergio Bellucci ospite di Grandangolo. Quali e quanti cambiamenti possiamo aspettarci e come queste tecnologia rivoluzionerà la società? Che impatto ha l'Intelligenza Artificiale nella nostra società? È una delle domande alla base dell'ultimo libro del giornalista e saggista Sergio Bellucci. "Un viaggio nel cuore della tecnologia del futuro" è il suo ultimo libro che vuole "raccontare cosa sia l'intelligenza artificiale generativa. (Il Capoluogo)

Ne parlano anche altre testate

In queste settimane di previsioni sul 2025 che verrà, l’intelligenza artificiale (IA) continua ad essere uno dei fronti dai quali ci si aspettano maggiori novità, probabilmente seconda solo a Trump e alla guerra in Ucraina. (L'HuffPost)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Secondo un’analisi condotta da Unioncamere e Dintec, basata sui dati dell’Osservatorio Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio, solo l’11,4% delle imprese utilizza la tecnologia AI nel 2024. Una percentuale comunque in aumento rispetto al 5,7% registrato nel 2021, ma ancora lontana da una vera diffusione. (Economy Magazine)

Intervista a Sergio Bellucci: dall’utensile all’IA

Sommando il quasi +27% di quest'anno dell'indice S&P 500 al +24% dell'anno scorso, un biennio senza eguali dal boom delle dot-com e che trova le sue fondamenta nella rivoluzione dell'intelligenza artificiale. (il Giornale)

Emanuele Frontoni è uno dei maggiori esperti di intelligenza artificiale in Italia e nella lista “World’s top 2% scientists” degli scienziati più citati al mondo. Ha da poco pubblicato AI, ultima frontiera. (Il Fatto Quotidiano)

Affronto questo argomento grazie alla competenza di Sergio Bellucci che, oltre a essere un caro amico, è un giornalista, saggista, rappresentante italiano dell’Upeace - l'università per la pace dell'ONU - e autore del libro “AI - un viaggio nel cuore della tecnologia del futuro”. (Meer)