Viaggio nell'Intelligenza Artificiale: parte da Napoli la 'Fabbrica della Realtà'
Come si costruisce e si fa crescere un ecosistema dell'innovazione, fatto in particolare di startup, in grado di creare valore attraverso l'utilizzo di tecnologie all'insegna della intelligenza... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’intelligenza artificiale è la fine del management?” del manager e scrittore Francesco Perillo, che sarà presentato in occasione dell'appuntamento «Responsabilità e sostenibilità dell’intelligenza artificiale nell’impresa» promosso dal Campania Dih – Rete Confindustria, in collaborazione con l’Unione Industriali di Napoli (ilmattino.it)
«Il tema dell'innovazione è diventato il tema centrale della città». E non solo perché fotografano una realtà di grande impatto e di potenzialità enormi, quella appunto di una tecnostruttura competitiva capace di concentrare in sé una serie di funzioni (incubatore certificato-acceleratore, innovation hub «in linea con i più elevati standard nazionali e internazionali sui temi della creazione di imprese, della formazione avanzata e della trasformazione digitale»). (ilmattino.it)
Parte la 'Fabbrica della Realtà': focus sull'ecosistema campano metropolisweb (Metropolisweb)
Come si costruisce e si fa crescere un ecosistema dell'innovazione , fatto in particolare di startup, in grado di creare valore attraverso l'utilizzo di tecnologie all'insegna dell 'intelligenza artificiale . (L'Eco di Bergamo)
Stiamo entrando in una nuova era caratterizzata da una tecnologia pervasiva che ha su di noi un impatto enorme con effetti non prevedibili e talvolta neanche immaginabili, ponendo grandi temi e problemi che trascendono dallo specifico ambiente culturale che li ha originati. (Università degli Studi di Napoli Federico II)
La digitalizzazione fa sempre meno paura alle imprese manifatturiere campane (poco meno di 47mila quelle attive), consapevoli ormai che essere piccole o piccolissime, come per la maggior parte di esse, non può alimentare più l'eterno alibi a non crescere. (ilmattino.it)