Atalanta, a Berna è un match point qualificazione. E l’obiettivo ottavi diretti è alla portata

Berna (Svizzera). L’obiettivo dichiarato dell’Atalanta per questa avventura nella nuovissima Champions League a girone unico era quello di entrare tra le prime 24 e qualificarsi almeno per lo spareggio per accedere agli ottavi. Poi però c’è il campo, c’è la progressione di una stagione che a fine novembre, vede la Dea bazzicare nei piani altissimi della classifica di Serie A ed essere a ridosso di quelle che sono le prime posizioni nella massima competizione europea, essendo al nono posto con 8 punti dopo 4 partite. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri media

Infortunati Atalanta – A meno di ventiquattro ore dalla 5^ giornata di Champions League, che vedrà l’Atalanta impegnata contro lo Young Boys, mister Gasperini è intervenuto in conferenza stampa. Diverse le dichiarazioni rilasciate dal tecnico nerazzurro, come quelle sulle condizioni di alcuni singoli. (FantaMaster)

I prossimi avversari dei nerazzurri saranno gli svizzeri dello Young Boys: nella vigilia della gara è intervenuto in conferenza stampa l'allenatore dell'Atalanta, che ha commentato lo stato di forma dei suoi e l'importanza del prossimo impegno. (GianlucaDiMarzio.com)

CHAMPIONS LEAGUE - Tutto facile contro lo Young Boys? Non proprio dice Gasperini che tra le tante incognite, fa riferimento anche al campo sintetico di Berna. Rispetto all'ultima trasferta qui dell'Atalanta, dice il tecnico, il campo sembra molto migliorato, ma cambia tutto giocarci quando non sei abituato a farlo. (Eurosport IT)

Atalanta e Young Boys: differenze enormi, ridotte dall’anomalia sintetica. Ma è un match point (con nota a margine)

CHAMPIONS LEAGUE - Si parla ovviamente di infortuni viste le tante partite giocate e l'argomento viene trattato anche da Gasperini. Il turnover preventivo può aiutare, ma non c'è una scienza esatta per prevenirli. (Eurosport IT)

In entrambi i casi, la scelta è ricaduta su Joël Magnin, 53enne di Neuchâtel, che ha scelto di non allontanarsi dal progetto tecnico e tattico dei suoi predecessori. In entrambi i casi, i gialloneri hanno deciso di cambiare guida tecnica a stagione in corso: nel marzo 2024 Raphaël Wicky e poco più di un mese fa Patrick Rahmen sono stati esonerati dalla società di Berna. (L'Eco di Bergamo)

N on è un match point come quelli di Sinner e Berrettini, ma somiglia parecchio. E l’Atalanta, che in questa nuova formula di Champions, anch’essa inventata per aumentare il numero di partite con le quali ingozzare di calcio il pubblico davanti alla tv, puntava a ottenere la qualificazione con un piazzamento tra il 9° e il 24° posto, ha già un match point per il suo obiettivo. (L'Eco di Bergamo)