Lancia Gamma e Nuova Delta, l’impegno ibrido per il futuro
Lancia si prepara per una nuova fase della sua storia, con una strategia che mira a consolidarne la presenza nel mercato automobilistico europeo. Dopo il lancio della Ypsilon, l’attenzione si concentra su due modelli chiave: l’ammiraglia Gamma e la nuova Delta. Partiamo dalla Gamma La Lancia Gamma, il cui arrivo è previsto per il 2026, segna il ritorno del marchio nel segmento delle berline medio grandi. (l'Automobile - ACI)
Ne parlano anche altre fonti
Annunciata inizialmente come un modello esclusivamente elettrico in lavorazione per il 2028, la nuova Lancia Delta sarà probabilmente disponibile sia in versione elettrica che in versione termica, con l’ausilio di tecnologia mild hybrid per rispettare le normative sulle emissioni. (Autoappassionati.it)
Il piano che conduce al futuro di Lancia procede in maniera concreta, introducendo ora qualche caratterizzazione in più; perlomeno a sentire le parole di Luca Napolitano, CEO di Lancia, intervenuto ieri in un incontro con la stampa specializzata. (ClubAlfa.it)
La prossima auto che la Lancia andrà a presentare sarà la gamma, di cui oggi vi proporremo una possibile anteprima. Ecco come sarà la vettura. (QuattroMania)
Focus principale dell’incontro: il rilancio del marchio Lancia, simbolo dell’eleganza e della tradizione automobilistica italiana. (missionline)
Dopo nuova Ypsilon, Lancia nel 2026 si appresta a portare sul mercato la sua ammiraglia, la nuova Gamma. Adesso, con la presentazione del piano Stellantis per gli stabilimenti italiani arriva una novità importante che va a confermare alcune indiscrezioni passate e cioè che la nuova Lancia Gamma non sarà solamente elettrica. (HDmotori)
A cui si aggiunge una possibile futura compatta Lancia su piattaforma Stla Small nei prossimi anni. Pronta ad essere presentata nel 2025, la Lancia Gamma arriverà nel 2026 in abbinamento a motorizzazioni elettriche e ibride. (Il Sole 24 ORE)