Boeing, la medicina è amara, 17.000 a casa dai manager agli stagisti

Che il nuovo numero uno di Boeing Kelly Ortberg trovasse una situazione ben più grave di quella paventata c'era da aspettarselo. La sua lunga esperienza nei colossi aerospaziali americani – Arriva da Rockwell Collins - lo ha certamente facilitato nella comprensione dei numeri, delle situazioin e dei... (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

Usa, Boeing taglia il 10% della forza lavoro: l'annuncio durante lo sciopero dei dipendenti (Liberoquotidiano.it)

"La nostra attività è in una posizione difficile", si legge nella lettera del CEO Kelly Ortberg, "e dovremo apportare cambiamenti strutturali per rimanere competitivi ed offrire risultati ai nostri clienti nel lungo periodo". (HDmotori)

Grandi manovre per il costruttore americano di aerei Boeing , ma non solo in pista. (Sky Tg24 )

Boeing punta a raccogliere 25 miliardi per rafforzare la liquidità

Oltre 17mila dipendenti di Boeing vedranno tagliato il loro posto di lavoro, una drastica riduzione annunciata venerdì dal colosso aerospaziale americano finito negli ultimi anni nella bufera per una serie di incidenti e per ritardi nella produzione. (Avvenire)

Boeing lascerà a casa il 10% dei suoi dipendenti per “reimpostare i livelli di forza lavoro” e “allinearsi alla nostra realtà finanziaria e a una serie di priorità più mirate”. (Il Fatto Quotidiano)

Il costruttore aeronautico Boeing punta a raccogliere fino a 25 miliardi di dollari per rafforzare i suoi conti e la sua liquidità mentre è alle prese con lo sciopero dei lavoratori. (Corriere del Ticino)