Zelensky incontra il premier britannico Starmer a Downing Street

Approfondimenti:
Ucraina

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato il primo ministro britannico Keir Starmer a Downing Street. Londra è una delle tappe del tour del presidente ucraino che sta incontrando gli alleati per chiedere altri aiuti al suo Paese in guerra con la Russia. Zelensky sarà nel pomeriggio a Parigi e in serata a Roma per incontrare Giorgia Meloni (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Si tratta della prima di quattro tappe nei principali Paesi dell'Europa occidentale - dopo un passaggio ieri a Dubrovnik, in Croazia, per un vertice con i leader balcanici - nell'ambito di un tour che mira a ottenere nuove garanzie sul sostegno a Kiev in una fase difficile della guerra con la Russia (Sky Tg24 )

Volodymyr Zelensky è giunto stamane a Londra ed è stato ricevuto dal premier Keir Starmer a Downing Street. Si tratta della prima di quattro tappe nei principali Paesi dell'Europa occidentale - dopo un passaggio ieri a Dubrovnik, in Croazia, per un vertice con i leader balcanici - nell'ambito di un tour che mira a ottenere nuove garanzie sul sostegno a Kiev in una fase difficile della guerra con la Russia (l'Adige)

Incontro tra Zelensky e Meloni Questa sera Roma Nord sarà blindata per l’arrivo del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che si incontrerà con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alle 20:15 a Villa Doria Pamphilj. (Repubblica Roma)

Tour lampo di Zelensky in Europa: a Roma incontra Meloni e il Papa

Lo ha detto Bruno Retailleau, Ministro dell'Interno francese, arrivando al Consiglio Interni in Lussemburgo. "C'è convergenza per una revisione della direttiva dei rimpatri, che è stata elaborata molto tempo fa e il quadro ormai è cambiato radicalmente". (Tuttosport)

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky torna per la terza volta in Vaticano in udienza da Papa Francesco. L’udienza tra il Pontefice e il leader del Paese “martoriato” da un conflitto che dura da oltre due anni e mezzo avviene a diciassette mesi dall’ultimo incontro nell’Auletta dell'Aula Paolo VI, del 13 maggio 2023. (Vatican News - Italiano)

Insieme a lei in agenda ci sono i leader di Gran Bretagna, Francia e Germania oltre alla nuova guida della Nato, Mark Rutte. Un tour lampo in Europa. (EuropaToday)