Manovra, Meloni: rivolta sociale? Toni senza precedenti
Milano, 11 nov. – Durante il confronto con i sindacati a palazzo Chigi “ho colto l’occasione per chiedere a quei sindacati che hanno convocato lo sciopero generale contro la manovra e il governo e a quelli che invocano la rivolta sociale con toni senza precedenti nella storia sindacale, come mai abbiano indetto lo sciopero generale oggi e non quando il tasso di disoccupazione era doppio di quello di oggi. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri media
L'obiettivo è quello di tenere "i conti in ordine e concentrandoci su una prospettiva di crescita" pur "nel contesto internazionale tutt'altro che facile": così la premier ai sindacati. Meloni: "Abbiamo concentrato le risorse su alcune priorità" (Tiscali Notizie)
"Noi lo sciopero lo abbiamo dichiarato perché la manovra è stata consegnata alle Camere e abbiamo fatto anche le audizioni alle Camere, venendo chiamati a dare un giudizio. I margini dipendono da quanti soldi e quante scelte sono già chiuse. (Il Sole 24 ORE)
“Vi è stato oggi l’incontro, a Palazzo Chigi tra le Confederazioni Sindacali e il Presidente Giorgia Meloni. (insalutenews)
"Un cambio di passo rispetto all'approccio che troppe volte abbiamo visto in passato, quando si è preferito adottare misure più utili a raccogliere consenso nell'immediato che a gettare le basi per una crescita duratura, scaricando il costo di quelle misure su chi sarebbe venuto dopo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Manovra, Bombardieri (Uil): "Confermiamo lo sciopero del 29, Governo non si è mostrato disponibile" 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Abbiamo concentrato le risorse su alcune priorità fondamentali, con una visione di medio e lungo periodo, tenendo i conti in ordine e concentrandoci su una prospettiva di crescita del Sistema Italia, pur nel contesto internazionale tutt’altro che facile nel quale operiamo. (Agenzia askanews)