Italia, promossi e bocciati a Euro 2024

Finita la prima fase dei gironi, e metabolizzato il grande brivido vissuto con la Croazia, l'Italia aspetta di affrontare la Svizzera agli ottavi (LEGGI tutti gli incroci). Ecco chi ha brillato e chi ha deluso fin qui tra gli azzurri. Come cantano i tifosi: «Grazie ragazzi». Se l’Italia ha strappato il secondo posto in uno dei gironi più tosti di questo Europeo, è soprattutto merito loro. I voli di Donnarumma, quel tiro perfetto di Zaccagni, l’incoscienza e la personalità di Calafiori, la leadership e il senso del gol di Bastoni e Barella (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Quando le emozioni sono talmente forti da rischiare di influenzare nel bene o nel male ogni valutazione, è sempre meglio prendersi qualche ora - se non qualche giorno - prima di provare a fare ordine tra i pensieri. (Calciomercato.com)

Prima mission? Ritrovare i terzini e attendere ulteriori risposte da Scamacca e Chiesa. Questa volta non per giocare una finale dei Mondiali, ma per degli ottavi di Euro 2024 arrivati tra rabbia, paura, ansia e batticuore. (La Gazzetta dello Sport)

"E' stato un cammino sufficiente per quanto riguarda la preparazione, ma ha lasciato molte perplessità dal punto di vista del gioco. Stefano Salandin (TuttoSport), come giudichi il cammino della Nazionale nel girone? (TUTTO mercato WEB)

Top e flop azzurri, l'analisi del CorSera nella prima sportiva: "Italia sì, Italia no..."

Italy's forward #20 Mattia Zaccagni (unseen) celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the UEFA Euro 2024 Group B football match between the Croatia and Italy at the Leipzig Stadium in Leipzig on June 24, 2024. (la Repubblica)

Una qualificazione strappata con i denti, quella dell’Italia, agli ottavi di finale di Euro 2024, grazie al gol del pari di Zaccagni con la Croazia arrivato a pochissimi secondi dal fischio finale. Secondo posto nel girone e appuntamento a sabato con la Svizzera, ma che fatica e che sofferenza, per una Nazionale che fin qui ha espresso, in campo, poche luci e molte ombre. (CalcioMercato.it)

Top e flop azzurri, l'analisi del CorSera nella prima sportiva: "Italia sì, Italia no..." Nella sua prima pagina sportiva, il Corriere della Sera analizza top e flop dell'Italia in vista dell'ottavo di finale di Euro 2024 di sabato contro la Svizzera: "Italia sì, Italia no... (TUTTO mercato WEB)