Pordenone si conferma tra le città più green d'Italia

Pordenone si conferma tra le città più green d'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Legambiente anche quest'anno premia Pordenone e i suoi cittadini per le buone pratiche ambientali, collocandola nelle posizioni di vertice della classifica di sostenibilità... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Messina vola in Cina. L’dea è di promuovere una Messina del futuro nel contesto dell’interscambio commerciale globale guardando la Cina, con l’obiettivo di delineare analisi e strategie per favorire lo sviluppo sociale ed economico del territorio urbano e della provincia. (Normanno.com)

Tutto pronto per la prima storica stagione del Pioppo Futsal nel Campionato Regionale Under 19, cresce l’attesa per vedere i giovani gialloverdi calcare i campi di calcio a 5 in giro per la Sicilia. L’Under 19 gialloverde rappresenta l’ennesimo tassello importantissimo della società pioppese che ha deciso di investire su questo progetto senza pensarci due volte, affidando la squadra a due tecnici molto legati alla società fin dalla sua creazione, Moreno Ferraro e Tonino Gumina. (Monrealelive.it)

Il punteggio nella classifica finale, in centesimi, viene assegnato sulla base dei risultati qualitativi ottenuti nei 20 parametri considerati che fotografano le 5 macroaree: aria, acqua, rifiuti, mobilità, ambiente. (AostaSera)

Ecosistema Urbano 2024, in Fvg migliora la qualità dell’aria ma città con meno verde: Pordenone quarta in Italia

Leggi tutta la notizia Ecco, in sintesi, la fotografia dei capoluoghi di provincia della Campania sul fronte della qualità ambientale secondo la classifica stilata da Ecosistema Urbano... (Virgilio)

Ci compiacciamo di questo risultato, ma il termine utilizzato è una semplificazione giornalistica; questi dati statistici non si riferiscono solo alle piante, ma tengono conto di venti indicatori distribuiti in sei aree tematiche (aria, acque, rifiuti, mobilità, ambiente urbano, energia). (il Resto del Carlino)

Un fotografia in chiaro-scuro, insomma, quella che emerge, in sintesi, dai dati riguardanti i 4 capoluoghi di provincia del Friuli Venezia Giulia del rapporto di Ecosistema Urbano 2024, il report realizzato da Legambiente in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore sulle performance ambientali di 106 Comuni capoluogo. (Il Messaggero Veneto)