Chi è Maria Zulima Job, la figlia di Lina Wertmüller
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Classe 1991, Maria Zulima Job è la figlia di Enrico Job e Lina Wertmüller nata a Marsiglia e legatissima alla sua famiglia.
Figlia di Lina Wertmüller, Maria Zulima Job ha sempre avuto uno splendido e speciale rapporto con la regista.
Chi è Maria Zulima Job e dove vive?
– Maria Zulima Job è apparsa in tutti i film di mamma e papà
Il compagno di Maria Zulima Job si chiama Alessandro Santoni, vive a Roma e ha condiviso numerose foto insieme alla sua dolce metà sui social. (Donna Glamour)
Ne parlano anche altre fonti
Gerini: “Perdiamo un monumento di genialità”. L'attrice Claudia Gerini ha ricordato Lina Wertmüller dicendo: “È una notizia che mi addolora profondamente, il cinema perde un monumento di genialità, intuizione, avanguardia Tanti i messaggi sui social per omaggiare una delle più grandi autrici internazionali. (Sky Tg24 )
Il documentarista: "Una leader sul lavoro, ma aveva una grande dolcezza". “Cercare di vivere la vita con un po’ di leggerezza, cercando di investire bene il proprio tempo e amare la vita. Una grande leader nel lavoro, riusciva a trascinare bene i suoi collaboratori nella sua visione delle cose. (LaPresse)
Nella capitale l'uomo entra in contatto con Salomè (Mariangela Melato), una prostituta amante di un anarchico , la quale lo ospita nella casa chiusa. Ambientato nel 1932, è la storia di un contadino lombardo, che si reca a Roma per assassinare Mussolini. (Sky Tg24)
Con gli immancabili occhiali dalla montatura bianca e il suo sguardo disincantato e ironico, quanto ci mancherà Lina Wertmüller. «Sono andata dritta per la mia strada, scegliendo sempre di fare quello che mi piaceva», diceva Lina (Panorama)
Lina Wertmüller, all’anagrafe Arcangela Felice Assunta Wertmüller von Elgg Spanol von Braueich era nata a Roma ma aveva origini lucane, precisamente di Palazzo San Gervasio. Come riportato da wikipedia, la Wertmüller Nasce da Federico, un avvocato lucano di lontane e nobili origini svizzere, proveniente da Palazzo San Gervasio (PZ), e da Maria Santamaria-Maurizio, romana. (vulturenews.net)
Lei è stata sempre messa un po' da parte, invece era una grande regista. Giancarlo Giannini affida all'Adnkronos il suo ricordo di Lina Wertmuller, scomparsa oggi a 93 anni, al quale lo lega un lungo e stellare sodalizio artistico e umano. (RagusaNews)