Angelo Burzi, morto suicida l'ex assessore regionale torinese: tra i fondatori di Forza Italia in Piemonte

Le reazioni. «Ho appreso della tragica scomparsa di Angelo Burzi.

È morto a Torino l'ex assessore regionale Angelo Burzi, una delle figure di spicco del mondo politico piemontese nell'area del centrodestra.

Tra i fondatori del movimento Forza Italia in Piemonte, ne è stato coordinatore per la provincia di Torino dal 1994 al '95.

L'ex presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, si commuove parlando di Angelo Burzi

Nella VII legislatura è stato, fino all'11 marzo 2002, assessore regionale al Bilancio e Finanze, Personale e sua organizzazione, Patrimonio, Politiche per l'efficienza, Controllo di gestione, Legale e contenzioso, Società partecipate. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I ricordi. Il Coordinamento Regionale di Forza Italia in Piemonte in una nota: Addio ad Angelo Burzi. E' stato trovato senza vita l'ex consigliere regionale Angelo Burzi, esponente del partito Forza Italia, tra i fondatori in Piemonte del partito di Silvio Berlusconi, Burzi si è spento all'età di 73 anni. (Prima il Canavese)

"Non riesco a credere che Angelo Burzi non ci sia più. "Il tempo del dolore, poi la verità", ha scritto Cota sulla sua pagina ufficiale Facebook. (TorinOggi.it)

Rieletto nel 2000, nel 2005 e nel 2010, dal 1997 al al 2002 ricoprì la carica di assessore al bilancio. L’ultima iniziativa politica era stata, cinque anni fa, la fondazione Magellano: un ‘pensatoio’ per rilanciare la città di Torino. (TeleradioNews)

‘FORMARE PER ASSUMERE’ RISPOSTA CONCRETA A BISOGNI DEL MERCATO. Tra i nostri obiettivi per il 2022 c’è appunto, la lotta al mismatch lavorativo”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

di Viviana Ponchia La sera di Natale ha allontanato con una scusa la compagna Giovanna per rimanere da solo nella casa di piazza Castello. Su Twitter non si dà pace Guido Crosetto: "Angelo era intelligente e raffinato, scorbutico, tenero e profondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giovanna Perino ha avuto la lettera del marito che si è tolto la vita la sera della vigilia di Natale con un colpo di pistola. “Si è ucciso perché si sentiva innocente, lo ha fatto perché era innocente”. (Roccarainola.net)