Emmanuel e Brigitte Macron in Marocco con la principessa Lalla Khadija, che «debutta» sulla scena pubblica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia ESTERI

Diciassette anni, finora Lalla Khadija si era vista pochissimo in pubblico, basti pensare che le ultime foto ufficiali della ragazza risalgono al 2019, quando insieme alla famiglia accolse i reali di Spagna in visita in Marocco. Altri scatti, invece, la ritraggono nel giorno del suo quarto compleanno, insieme al padre e alla madre Lalla Salma Bennani, ex moglie di Mohammed VI da tempo scomparsa dalla vita pubblica, tanto da aver alimentato negli anni un'infinità di gossip e supposizioni. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

Durante la sua visita a Rabat, secondo quanto riportano i media marocchini, il presidente francese Emmanuel Macron ha confermato che gli investimenti pubblici del suo Paese continueranno nel Regno del Marocco, compreso nel Sahara. (Notizie Geopolitiche)

La notizia è stata annunciata formalmente in conferenza stampa, a Rabat, dal ministro degli Esteri francese, Jean-Noel Barrot, dopo un incontro con il suo omologo, Nasser Bourita. Parigi prosegue così il suo cammino di riconoscimento da parte della Francia della sovranità marocchina sul Sahara. (Rivista Africa)

Da crisalide a farfalla, Lalla Kahadija è tornata in pubblico per affiancare papà Mohammed VI in uno degli appuntamenti più prestigiosi dell’anno, la visita di Stato di Emmanuel e Brigitte Macron in Marocco (Elle)

L'occasione è il viaggio di stato di tre giorni di Emmanuel Macron e sua moglie Brigitte in terra marocchina, ospiti del re Mohamed VI del Marocco, dove la secondogenita del regnante, nonostante la giovane età (17 anni), ha saputo brillare come non mai mostrando un portamento e una compostezza da veterana delle occasioni più formali. (Vanity Fair Italia)

In un raro gesto di onore verso un ospite straniero, il re Mohammed VI si è recato personalmente ad accogliere il capo dell’Eliseo e la moglie Brigitte all’aeroporto, prima di trasferirsi al palazzo reale marocchino per la firma degli accordi. (L'INDIPENDENTE)

Durante la visita di Stato di Emmanuel Macron a Rabat, iniziata lunedì 28 ottobre e durata tre giorni, Francia e Marocco hanno firmato una quarantina di contratti e accordi di investimento per un valore complessivo di oltre 10 miliardi di euro. (Contropiano)