La Dea a Berna: recuperi chiave e scelte tattiche in vista della Champions
La trasferta di Berna porta con sé una buona notizia per l’Atalanta: i recuperi di Bellanova, Djimsiti e Kolasinac, tutti convocati dopo i rispettivi problemi fisici. Bellanova, sostituito a Parma per un fastidio al flessore, ha escluso lesioni dagli esami e si è unito al gruppo. Anche Djimsiti e Kolasinac, out contro il Parma per una distorsione alla caviglia e una lesione muscolare, sono tornati disponibili, aumentando le opzioni per Gasperini in difesa. (Tutto Atalanta)
Ne parlano anche altre fonti
Gasperini ricorda l'ultimo Young Boys-Atalanta: "Muriel entrò, non toccò palla e segnò" (TUTTO mercato WEB)
I tifosi dell’Atalanta si preparano alla sfida contro lo Young Boys , quinta giornata della fase campionato della Champions League. Continuando a sognare di entrare nelle prime otto, qualificandosi agli ottavi di finale senza passare dai play-off. (L'Eco di Bergamo)
I nerazzurri volano a Berna per sfidare gli svizzeri e ipotecare il passaggio al prossimo turno di Champions (Adnkronos)
Come già accaduto a Stoccarda, non sono previsti charter, bensì soltanto decine di pullman, automobili e comitive organizzate su mezzi gommati per coprire i quasi 400 km di strada. (BergamoNews.it)
Da lì in poi sono arrivati una serie di risultati che hanno portato gli uomini di Gian Piero Gasperini a occupare il secondo posto in classifica in Serie A e il nono in Champions League grazie agli 8 punti conquistati contro Arsenal, Shaktar, Celtic e Stoccarda. (GianlucaDiMarzio.com)
E l’Atalanta, che in questa nuova formula di Champions, anch’essa inventata per aumentare il numero di partite con le quali ingozzare di calcio il pubblico davanti alla tv, puntava a ottenere la qualificazione con un piazzamento tra il 9° e il 24° posto, ha già un match point per il suo obiettivo. (L'Eco di Bergamo)