Game Awards 2024: ecco tutti i contendenti per il gioco dell'anno
Come ogni anno, si è arrivati nel periodo in cui tutta l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori nel mondo dei videogiochi è concentrata sui Game Awards. L’evento creato da Geoff Keighley è arrivato al suo decimo anniversario e il 12 dicembre saranno annunciati i vincitori delle oltre trenta categorie, tra cui l’ambito premio di Game of the Year (GotY), il gioco dell’anno. In una breve live trasmessa in Italia nella serata del 18 novembre, Keighley ha annunciato tutti i candidati dei Tga 2024. (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
È il momento più eccitante dell’anno per i videogiocatori: è la stagione dei The Game Awards. L’evento annuale condotto da Geoff Keighley sono sinonimo di speranza, attesa e meme gratuiti. I The Game Awards sono diventati un “E3 invernale” – il che è piuttosto divertente se si considera che Geoff dirige anche quello che attualmente viene chiamato “E3 estivo” – e questo significa che ci aspettiamo che durante lo show si svolgano un mucchio di prime mondiali che saranno la prima occhiata ad un mucchio di giochi in arrivo nel 2025 e oltre. (eSports & Gaming)
Black Myth Wukong è uno dei giochi candidati al premio di Game of the Year, GOTY per gli amici e Gioco dell'anno per gli italiani, dei Game Awards 2024. Curiosamente è anche quello con la media voto più bassa di sempre tra quelli che hanno concorso per il titolo nel corso degli anni. (Multiplayer.it)
Su queste pagine e su tutti i nostri canali racconteremo i vincitori, le notizie, gli annunci e i trailer dei TGA 2024, e come sempre seguiremo e commenteremo l'evento con una lunga maratona in live su Twitch e YouTube. (Multiplayer.it)
In questi giorni sono iniziati, come sempre, varie discussioni riguardo ai The Game Awards ma più in generale a qualsiasi evento di premiazione. (Multiplayer.it)
Molti ritengono che l'espansione Phantom Liberty di Cyberpunk 2077 (gioco che trovate su Amazon) sia stata ingiustamente esclusa dalla categoria principale, nonostante il suo successo critico e commerciale. (Spaziogames.it)
Forse prendiamo i The Game Awards troppo sul serio. Questo evento che in linea teorica celebra i videogiochi, che in qualche modo innalza idealmente il nostro hobby al pari del cinema e alle altre e più riconosciute forme d’arte, l’abbiamo forse preso troppo sul personale. (GameSoul)