CES 2025: ecco gli annunci di AMD | News | TGM

In occasione dell’edizione 2025 del CES, AMD ha condiviso nella giornata odierna le novità relative alla sua gamma di PC per il gaming e l’intelligenza artificiale, nonché all’espansione del suo rapporto strategico con Dell. Ecco tutte le novità per il gaming: I nuovi processori Ryzen 9950X3D e 9900X3D si aggiungono alla famiglia Ryzen X3D e costituiscono una coppia di potenti CPU “Zen 5” progettate per gamer e content creator (The Games Machine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'azienda ha mostrato dei benchmark che evidenziano prestazioni superiori dei Ryzen AI Max rispetto agli M4 Pro in rendering 3D e applicazioni come Blender. (Tom's Hardware Italia)

Dopo Strix Point, annunciato al Computex, arrivano al CES Krackan e Strix Halo. (DDay.it)

E invece, i preordini per le due GPU basate sull'architettura RDNA 4, sembrano essere previsti per il 23 gennaio 2025 alle 9:00 ET (le ore 15:00 italiane), anche se, inizialmente, solo per i modelli custom realizzati da ASUS. L'architettura RDNA 4 di AMD promette significativi miglioramenti in termini di efficienza e potenza. (Tom's Hardware Italia)

AMD chiarisce l'assenza delle GPU RDNA 4 alla conferenza del CES 2025

Stando a quanto riferito dall'azienda, le tempistiche della conferenza non erano sufficienti per poter presentare in maniera adeguata le Radeon RX 9070 e l'architettura RDNA 4, ma le nuove GPU dovrebbero fare il proprio debutto durante il primo trimestre e verrà dunque organizzato un evento a loro dedicato prima del lancio. (Multiplayer.it)

AMD ha annunciato le sue nuove GPU Radeon RX 9070 XT e RX 9070, parte della serie basata sull'architettura RDNA 4. Secondo un'anteprima del rivenditore statunitense B&H, i preordini per queste schede grafiche inizieranno il 23 gennaio 2025, alle ore 9:00 ET. (Multiplayer.it)

Secondo McAfee, l'assenza di RDNA 4 dalla presentazione non è dovuta a problemi di sviluppo del prodotto: I chip sono nei laboratori e stanno funzionando bene, raggiungendo tutti gli obiettivi in termini di prestazioni e consumi. (Tom's Hardware Italia)