Gazzetta meteo: tornano freddo, piogge, vento e neve sull'Appennino Lucano

Gazzetta meteo: tornano freddo, piogge, vento e neve sull'Appennino Lucano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Un nuovo peggioramento è giunto su tutta l'Italia Centro-Meridionale. Dai Balcani, una doccia fredda di origine artica sta determinando un deciso calo delle temperature e maltempo. Si tratterà, quello atteso tra sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre di un peggioramento prettamente invernale che ci porterà freddo, piogge, vento a tratti forte e anche la neve a quote medio-alte. Insomma, dicembre ha deciso di seguire i canoni previsionali e soprattutto stagionali che strizzano l'occhio al freddo e quantomeno ad una fase tipica di questo periodo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Dalla tarda serata di oggi, venerdì 29 novembre, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti settentrionali sulla nostra regione, con raffiche di burrasca sui settori costieri, fino a burrasca forte sui crinali appenninici e mareggiate lungo le coste esposte. (ChietiToday)

Fronte freddo su parte d'Italia con piogge e rovesci Fronte freddo sull'Italia. Prossime ore con rovesci, temporali e quota neve in calo. Attenzione al vento forte. (3bmeteo)

Nelle prossime ore attesi vento forte, temporali e neve a quote collinari sull’Italia. (Fanpage.it)

Crollo termico e neve: dove colpirà la "goccia fredda"

Durante il prossimo week-end l‘autunno meteorologico cederà il testimone all’inverno (meteorologico) sotto una condizione termica abbastanza singolare. In Europa comanderanno gli scambi meridiani che imporranno un “saliscendi termico” anche sulla nostra Penisola almeno fino alla metà della settimana prossima. (MeteoLive.it)

Su tutta la regione il tempo, però, sarà stabile e in prevalenza soleggiato con qualche foschia e nebbia che si formeranno nelle ore più fredde dalla giornata. (ilgazzettino.it)

L'aria gelida dalla Russia è ormai realtà: come mostrano le immagini del satellite, sul nostro Paese è iniziata l'irruzione dai Balcani con una circolazione ciclonica che si approfondirà nelle prossime ore evolvendo in "goccia fredda". (il Giornale)