Election Night Usa tra accuse e tensioni: Trump parla di frodi, Harris annuncia le contromosse
– Un’election night che si preannuncia ricca di tensioni, quella negli Stati Uniti: a urne non ancora chiuse sono già partite le prime accuse incrociate tra le campagne elettorali dei due candidati principali, Donald Trump e Kamala Harris. Sul Truth, il social network da lui fondato, il tycoon ha parlato di “mega frodi elettorali” in Pennsylvania e in Michigan, due degli stati in bilico che potrebbero rivelarsi fondamentali per la vittoria di entrambi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
I commissari elettorali di Philadelphia hanno respinto categoricamente le affermazioni di Donald Trump, prive di prove, che parlava di “imbrogli massicci” nella città. "Non c'è nulla di vero" ha sottolineato il commissario Seth Bluestein. (Il Sole 24 ORE)
Il clima si surriscalda a seggi ancora aperti e l'America rischia di ripiombare nel caos. «Le forze dell'ordine non hanno alcun riscontro a sostegno di questa folle accusa», spiega Larry Krasner, consapevole della necessità di evitare facili isterismi nello Stato in bilico della Rust Belt, che con i suoi 19 grandi elettori sui 270, è indispensabile per conquistare la Casa Bianca e decisivo in questa storica elezione presidenziale su cui incombe lo spettro del 6 gennaio 2021, l'assalto armato a Capitol Hill. (il Giornale)
Il tycoon sul suo account Truth Social. La polizia smentisce (LAPRESSE)
Parte tra le accuse lo spoglio delle presidenziali americane. Kamala Harris, che si trova nella sua residenza di Washington, teme che il rivale possa annunciare la vittoria prima dell… (L'HuffPost)
Da giorni la Pennsylvania è già diventata oggetto d'accusa di frode elettorale da parte di Donald Trump e i suoi sostenitori, che stanno amplificando i dubbi in uno Stato chiave per la conquista della Casa Bianca ancora prima che le schede siano state conteggiate, allarmando i funzionari statali e locali. (ilmessaggero.it)
Trump contesta su Truth "massicci brogli elettorali" in Pennsylvania 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)