Cahill: "Sinner non ha fatto nulla di sbagliato, mostrato onestà e resilienza"

TENNIS "Nel team di Jannik non sono l'allenatore più importante, ma il più esperto. Negli ultimi quattro mesi molte cose sono cadute sulle mie spalle" italyphotopress Dopo il trionfo di Jannik Sinner agli Us Open, Darren Cahill ha rilasciato una lunga intervista a Espn parlando degli ultimi mesi complicati vissuti da tutto il team del numero uno al mondo. "La mia reazione alla vittoria di Sinner è piuttosto simile a quella di un uomo anziano molto esausto - ha spiegato il coach australiano -. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Nulla ha potuto il beniamino di casa in una partita sostanzialmente a senso unico: anche quando ha reagito portandosi avanti nel terzo parziale, il numero uno del mondo ha rimontato non lasciandogli scampo. (Il Sole 24 ORE)

Ha incantato il mondo, con i suoi colpi, con la semplicità del gesto. Jannik Sinner fa parlare, gioire e discutere. Jannik non urla. Non sbraita. Mantiene la sua linea perfetta di rotta. (il Giornale)

Finalmente allegro, dopo lunghe settimane di tensione, dettate non solo dall'importanza del Slam, ma anche dall'inchiesta per doping che lo aveva coinvolto. Mi ha fatto sentire onorato e tranquillo». (ilgazzettino.it)

Sinner 'mai visto', star della tv Usa: "Non vengo dalla giungla..."

Indovina un po', il trofeo appena portato a casa da Jannik Sinner agli US Open è firmato niente di meno che Tiffany & Co. Ma d'altronde è dal lontano 1987 che la maison newyorkese ha l'onore di creare i trofei per il torneo tennistico, che vengono assegnati annualmente dalla United States Tennis Association ai campioni di singolare maschile e femminile. (Esquire Italia)

Il coach australiano ha parlato in un'intervista a Espn degli ultimi mesi trascorsi con l'altoatesino: "Nel team di Jannik non sono l'allenatore più importante, ma il più esperto. Negli ultimi quattro mesi sono successe tante cose e molte di queste sono cadute sulle mie spalle, ma ho sempre cercato di mantere il focus di Jannik sui nostri obiettivi. (Sky Sport)

E poi, nel day after, spettacolo anche in tv. L'azzurro, numero 1 del tennis mondiale, si è disimpegnato alla grande in campo nella finale contro Taylor Fritz. (Adnkronos)