Voli, prezzi pazzi anche in settimana: rientrare (in emergenza) costa 500 euro
Prezzi folli non solo per Natale, ma anche per rientrare in Puglia un giorno qualunque (ma in emergenza). La denuncia sul costo dei voli per rientrare in Puglia arriva dall'ex senatore Dario Stefàno. Un volo da Roma a Brindisi costa ben 500 euro, anche di più. Prezzi decisamente non abbordabili. «Volendo anticipare, per ragioni di lavoro, il mio rientro in Puglia da venerdì (così come inizialmente programmato) a domani, giovedì pomeriggio, queste sarebbero le opzioni: il volo ITA Roma - Brindisi delle 21.40 quoterebbe 495,00 euro oppure - scrive Stefano - il volo ITA Roma Bari delle 17.30 (peraltro in overbooking) quoterebbe circa 550,00 euro». (quotidianodipuglia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
I costi vivi per andare in vacanza sono diversi. Viaggio a Natale? Oltre ai rincari per l’aumento della domanda fai attenzione anche alla tassa di imbarco. (CUENEWS | Space)
I prezzi lievitati Nel 2024 gli aumenti, rispetto ai prezzi abituali dei biglietti sono, controllando i vari siti, molto superiori ai già salati rincari dello scorso anno. (il Giornale)
L’ex senatore Dario Stefàno ha riaperto il dibattito sull’assenza di collegamenti ferroviari efficienti, che possano contare su strumenti più moderni come l’alta velocità, e sull’assenza di collegamenti aerei e di tariffe sostenibili, dipingendo un quadro di marginalità strutturale del Salento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Questione di “cultura” come indica qualcuno? A chi chiedo aiuto? Ad Aeroporti di Puglia? Qualcuno mi sa consigliare?». Il volo Ita Roma–Bari delle 17.30 (peraltro overbooking) quoterebbe circa 550 euro. (quotidianodipuglia.it)
I tanti fuorisede pronti a rientrare a casa per le festività natalizie hanno già messo in conto questa spesa. (la Città di Salerno)
La tratta Milano-Reggio Calabria avrà un costo di circa 345 euro, nettamente superiore a quello dello scorso anno. Aumentano i prezzi dei biglietti del treno in vista del periodo delle feste natalizie. (Fanpage.it)