Honda CUV e: elettrico made in Japan - News

Arriva il nuovo Honda CUV e. Se questo nome vi suona già noto, vuol dire che siete molto attenti e avete una bella conoscenza del mondo moto. Nel 1994 Honda aveva già utilizzato la sigla CUV per un suo veicolo elettrico, lo scooter CUV ES (acronimo di Clean Urban Vehicle Electric Scooter), destinato al mercato giapponese. Trentanni dopo con CUV e: Honda riprende la filosofia e compie un altro passo verso la realizzazione della sua strategia di elettrificazione, che prevede il lancio di dieci o più modelli elettrici a livello mondiale e la neutralità carbonica della gamma entro il 2050. (InMoto)

La notizia riportata su altre testate

Il monocilindrico raffreddato ad aria da 348 cc offre 21 cavalli di potenza, mentre la coppia è di 29 Nm, con una gestione fluida delle marce grazie al cambio a cinque rapporti con frizione assistita e antisaltellamento. (Moto.it)

Aldilà delle caratteristiche tecniche, quello che colpisce è il design, nel quale spiccano il serbatoio in acciaio e i fianchetti laterali in resina, per un ensable estetico che rappresenta, senza dubbio, un'ottima base per customizzazioni e personalizzazioni. (Moto.it)

Quest’ultime sono ottenute grazie in particolare al compressore elettrico, un dispositivo già applicato in ambito automobilistico e utilizzato come complemento al normale turbocompressore azionato da gas di scarico per sostenere la pressione di sovralimentazione ai regimi più bassi, sia per incrementare la risposta sia per fornire più aria nei transitori e compensare così quei decimi di ritardo necessari al turbo per raggiungere il regime capace di generare una pressione ottimale. (Il Messaggero - Motori)

Per Honda una gamma rinnovata, 16 nuovi modelli di moto per il 2025

L'EV Fun Concept è una moto elettrica progettata, come dice il nome stesso, per essere divertente ed ecologica, si tratta di una naked sportiva che, se dovessimo parlare la lingua dell'endotermico, sarebbe di media cilindrata. (Moto.it)

Honda ha svelato proprio a Eicma 2024 due modelli concept, per due nuove moto elettriche: si chiamano EV Fun Concept e EV Urban Concept. Una dimostrazione d'impegno che traccia la via verso la neutralità carbonica, che l'azienda ha dichiarato di voler raggiungere entro il 2050. (inSella)

Leggi tutta la notizia Tutti i modelli rispettano le norme più recenti in... (Virgilio)