Gemini Live vs ChatGPT modalità vocale avanzata: qual è il migliore assistente IA?
Gemini Live e la modalità vocale avanzata di ChatGPT sono le soluzioni di Google e OpenAI per dialogare con i loro chatbot soltanto tramite la voce. Si tratta di una scena alla quale ci hanno già abituato tanti film di fantascienza nel corso degli anni e che ora si concretizza come non mai, lasciando i vari Google Assistant, Alexa e Siri al nastro di partenza. Abbiamo deciso di sottoporre i due rivali a un'autentica sfida: un sacco di domande, una dopo l'altra, fatte indipendentemente ai due chatbot per capire chi dei due comprenda meglio l'italiano e soprattutto sappia rispondere in modo competente. (SmartWorld)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con la nuova app, Gemini ha complessivamente più libertà. Ottiene le Estensioni per accedere alle info provenienti da alcuni servizi di Google Workspace, come Drive, Docs e Gmail, in modo che l’utente possa chiedere, per esempio, “Mostrami le mail che ho ricevuto oggi”. (DDay.it)
Ottima notizia per chi utilizza Gemini su iPhone: Google ha infatti appena lanciato l'app dedicata che include anche Gemini Live, anche se a quanto pare solo in un numero molto ristretto di Paesi. Andiamo a scoprire i primi screenshot e quali sono i vantaggi di un'app dedicata rispetto alla soluzione attuale, che richiede di passare per l'app Google. (SmartWorld)
Google ha lanciato l’app standalone per l’intelligenza artificiale Gemini su iPhone, ampliando così le funzionalità rispetto alla precedente integrazione che, ricordiamo, era limitata all’interno dell’app principale di Google. (macitynet.it)
Ecco come dovrebbe essere l’app di Google Gemini per iPhone Sin dal lancio, Google Gemini su iOS è stato parte dell’app Google ma la situazione potrebbe cambiare a breve, almeno ciò è quanto emerge da un curioso “avvistamento”. (TuttoTech.net)
Nelle ultime ore, infatti, sono apparse online le prime tracce della nuova app per iPhone, con alcuni utenti che hanno avuto addirittura la possibilità di provarla. (GizChina.it )
Da pochi giorni anche Google ha introdotto, come OpenAI, ma ad un anno di distanza, la possibilità di dialogare a voce con la propria intelligenza artificiale, ovvero Gemini. (Corriere della Sera)