Pedagogista di genere Biemmi: "Il patriarcato è nei libri di scuola"
Pedagogista di genere Biemmi: "Il patriarcato è nei libri di scuola" Roma, 18 nov. "La pedagogia di genere ha uno scopo senz'altro propositivo, che spero di mettere in campo anche attraverso la Fondazione (Giulia Cecchettin). Ma ha uno scopo anche molto decostruttivo, critico. Vi pongo all'attenzione soltanto tre delle grandi aree critiche che riguardano ad oggi il rapporto non fruttuoso tra scuola e parità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
La campionessa olimpica: "Stiamo assistendo ad una rivoluzione 'al femminile' che non sempre viene accettata. La politica può fare di più" VIDEO | Violenza sulle donne, Federica Pellegrini: “La nostra voce non si fermerà” (Dire)
"Oltre al depliant proposto (che già qua non commentiamo) cos'ha fatto in quest'anno il governo? Perché devono essere sempre le famiglie delle vittime a raccogliere le forze e a creare qualcosa di buono per il futuro? Dico solo che forse, se invece di fare propaganda alla presentazione della fondazione che porta il nome di una ragazza uccisa da un ragazzo bianco, italia… (L'HuffPost)
Bufera per le parole del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. (Virgilio Notizie)
In una videointervista al Sole 24 Ore registrata sulla panchina rossa di Montecitorio il vicepresidente della Camera Giorgio Mulè ricorda l’importanza di presentare la Fondazione Giulia Cecchettin a Montecitorio, “nel tempio della democrazia, dove sono scolpiti i valori della Costituzione”. (Il Sole 24 ORE)
Successivamente, Valditara ha collegato l’aumento degli episodi di violenza sessuale all’immigrazione illegale, dichiarando: "Occorre non far finta di non vedere che l'incremento dei fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e di devianza in qualche modo discendenti da una immigrazione illegale". (la Repubblica)
“È stato un intervento veramente imbarazzante. Ci siamo guardati increduli. Una cosa veramente fuori luogo che dimostra tutta la sua inadeguatezza”, lo ha detto la deputata del Partito Democratico Laura Boldrini commentando il video-messaggio del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara inviato alla presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin in cui il capo del dicastero di Viale Trastevere cita l’immigrazione illegale tra le cause del fenomeno dei femminicidi. (LAPRESSE)