«Il cacciatore» in tv: gli schiaffi reali sul set, chi morì prima dell'uscita del film, 7 segreti

Considerato uno dei capolavori del cinema internazionale, premiato con cinque Oscar, «Il cacciatore» (in onda su Iris venerdì 31 maggio alle 21.10), nel 1996 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Diretto da Michael Cimino e uscito nel 1978 racconta la storia di sei amici originari di Clairton (in Pennsylvania), che conducono un'esistenza tranquilla tra il lavoro (sono tutti operai in un'acciaieria) e la caccia al cervo, le cui vite vengono stravolte dalla guerra in Vietnam (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Che sia una nuova distribuzione in sala o una messa in onda televisiva, Il Cacciatore di Michael Cimino è uno di quei film che non andrebbero mai persi. Uscito nel 1978, il film si inserisce in quel filone che affronta e sviscera le macerie della guerra del Vietnam, mostrando il prima e il dopo, rappresentando la realtà di chi quel conflitto purtroppo lo ha vissuto. (CiakClub)

Michael Cimino ha raccontato al guerra del Vietnam nel suo dramma bellico Il cacciatore, uscito nel 1978 e rivalutato soprattutto negli anni successivi come uno dei grandi film della storia del cinema. (Movieplayer)