Sanità: Mattarella, 'universalità cure diritto costituzionale, rimuovere divari territoriali'

"Per consentire che l’efficacia dei risultati della ricerca non incontri ostacoli è necessario rimuovere e superare condizioni di divario territoriale. È nostra responsabilità far sì che questi divari non si propongano nella lotta ai tumori. L’universalità delle cure e la parità dei diritti sono principi irrinunciabili della Repubblica, come ci prescrive la Costituzione". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia al Quirinale per i 'I Giorni della ricerca'. (Civonline)

Su altre testate

E' nostra responsabilità far... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Riproduzione riservata 28 OTT (Quotidiano Sanità)

"Il cancro un tempo era una malattia insidiosa e temuta, che quasi non si voleva nominare. La ricerca ha permesso di compiere passi in avanti straordinari" così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, intervenendo all'apertura dei Giorni della Ricerca al Quirinale (Corriere TV)

Tumori, Bernini "I progressi della ricerca danno vita e speranza"

Al Quirinale, dopo la cerimonia per “I Giorni della ricerca”, tutti vogliono il selfie con Gianluigi Buffon. “Sono juventino e mia figlia di nove anni stravede per lei”, lo avvicina il ministro alla Sanità Orazio Schillaci. (la Repubblica)

Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla cerimonia di celebrazione dei "Giorni della ricerca". "Per consentire che l'efficacia dei risultati della ricerca non incontri ostacoli è necessario rimuovere e superare condizioni di divario territoriale. (la Repubblica)

Tumori, Bernini "I progressi della ricerca danno vita e speranza" 28 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)